rotate-mobile
Cronaca

Nasce l'Accademia Calcio Freestyle: il triestino Swann Ritossa tra i fondatori

9.48 - L'Aicf nasce a Rom grazie alla collaborazione tra il team Fast Foot e il teatro Porta Portese

C'è anche un triestino tra i fondatori a Roma della prima Accademia italiana calcio freestyle. Si tratta di Swann Ritossa, classe 85, uno dei due fondatori della crew Fast Foot, composta da altri quattro ragazzi che hanno fatto della loro passione un lavoro, grazie a un mix di tecnica e creatività, di arte e sport.

Vi avevamo già parlato di Swann quando qualche mese fa era stato scelto per la seconda volta dal Milan per il tour promozionale in Cina: «Il nostro obiettivo oggi - ha detto Swann all'Ansa - è allargare il più possibile la scena del calcio freestyle attraverso la realizzazione della prima scuola di Calcio Freestyle in Italia con sede a Roma».

Il curriculum vitae della crew fa capire chiaramente che ci si trova davanti a veri e propri professionisti: insegnanti persso il settore giovanile del F.C. Barcellona nel 2011, performer ufficiali A.S. Roma e "brand ambassador", performer ufficiali della Nazionale italiana calcio a 5, performer e frestyle coach del Milan junior camp, più di 500 show tra Cina, Australia, Canada, Africa ed Europa, protagonisti di numerosi programmi e spot televisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'Accademia Calcio Freestyle: il triestino Swann Ritossa tra i fondatori

TriestePrima è in caricamento