rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Genova, 10A

Scampi, olio e vino: nasce la "Pescheria centrale" del 21enne Federico (FOTO)

A soli 21anni, il giovane Federico Visintini, ha scelto di seguire la sua passione e di aprire una meravigliosa pescheria con un concept moderno

Nasce in via Genova 10/D Pescheria Centrale, frutto del coraggio e dell'intraprendenza del 21enne Federico Visintini.

Nonostante sia giovanissimo, questo ragazzo ha già le idee chiare ed una passione per il pesce e per questo lavoro tale da permettergli di offrire un'accurata professionalità: «Lavoro da 7 anni in questo campo, la scuola non faceva per me. Inizialmente questo mondo non mi affascinava più di tanto ma col tempo mi sono appassionato sempre di più fino al punto di decidere che dovevo fare questo lavoro per me. Oggi, ad aiutarmi dietro il banco, ci sono i miei genitori anch'essi esperti e che hanno sposato fin da subito la mia idea».

Una scelta davvero coraggiosa per un ragazzo così giovane ma anche una routine davvero particolare in cui deve comunque incastrare la ragazza, lo sport e gli amici. Gli abbiamo chiesto di raccontarci una sua giornata tipo: «Mi alzo alle 3:45, massimo alle 4:00, faccio una colazione abbondante, vado al mercato con mio papà ma prima aspettiamo le barche sul molo per scegliere da subito il miglior pesce. In pescheria arriviamo alle 6:00 e la prima cosa che faccio è il banco: i colori, la composizione del pesce sono per me la voce della pescheria. Finisco verso le 14:00, a volte alle 15:00, cerco di recuperare il sonno ma devo comunque coordinare anche gli altri aspetti della mia vita. Sono cambiate molte cose: ora ho una resposabilità, ho un obiettivo ed è solo l'inizio perchè ho tante idee, voglio fare una cosa diversa».

La cura e la devozione di Federico non si limita solo alla scelta del pesce: «La parte più bella di questo lavoro è proporre gli abbinamenti giusti. Ogni pesce si sposa con un certo tipo di vino, olio, sale...Mi piace anche suggerire ai clienti nuove ricette». Un'attenzione ed una cura completa nel servizio quindi, ma anche per i dettagli. Infatti grazie alle comode borse oleate all'interno, pensate per non creare alcun disagio dopo l'acquisto del pesce, sarà possibile godersi la giornata andando anche a fare un po' di shopping!

La Pescheria centrale vi offre sia pesce fresco, sia qualche stuzzichino come carpacci, marinati e tartare da mangiare in pausa pranzo . E ovviamente anche un piccolo angolo in cui trovare buonissimi prodotti d'eccellenza tra cui olio, sale, vino e pasta fatta in casa.

Foto Pescheria Centrale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampi, olio e vino: nasce la "Pescheria centrale" del 21enne Federico (FOTO)

TriestePrima è in caricamento