rotate-mobile
Cronaca

Nasce lo Sportello del Precario per Valutare la Correttezza del Contratto di lavoro

Nasce lo “Sportello del Precario” con lo scopo di far acquisire ai lavoratori temporanei (ossia a tutti coloro che non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato) la consapevolezza della eventuale illegittimità del proprio contratto di...

Nasce lo "Sportello del Precario" con lo scopo di far acquisire ai lavoratori temporanei (ossia a tutti coloro che non hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato) la consapevolezza della eventuale illegittimità del proprio contratto di lavoro.
A renderlo noto Giovanni D'Agata presidente e fondatore dello "Sportello dei Diritti", e l'avvocato Donato Santochirico, esperto in materia.
Invero, accade troppo spesso che il datore di lavoro stipula, nella totale inconsapevolezza del lavoratore, un contratto di lavoro temporaneo illegittimo (contratto di lavoro a termine, somministrato, a progetto ecc?): a) per soddisfare esigenze che per legge potrebbe soddisfare solo con assunzioni a tempo indeterminato;
b) in assenza dei requisiti formali di legge.
In dette ipotesi il lavoratore può impugnare il contratto di lavoro temporaneo e ottenere la trasformazione dello stesso in contratto a tempo indeterminato ed il risarcimento del danno.

Ciò detto, lo "Sportello Del Precario", nel ricordare che si propone di far acquisire consapevolezza ai lavoratori dell'illegittimità del proprio contratto di lavoro temporaneo, effettua, con i propri consulenti altamente specializzati in materia di lavoro temporaneo, consulenza gratuita a chiunque voglia far esaminare il proprio contratto per conoscere gli aspetti illegittimi dello stesso.
Ciascun lavoratore interessato potrà contattarci all'indirizzo email info@sportellodeidiritti.org lasciando i propri recapiti per essere ricontattato in tempi brevissimi dagli esperti dello "Sportello del Precario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo Sportello del Precario per Valutare la Correttezza del Contratto di lavoro

TriestePrima è in caricamento