rotate-mobile
Rotary Club / Chiadino - San Luigi - Rozzol / Largo Caduti di Nassiriya, 1

Nasce il quarto Rotary Club a Trieste con 25 nuovi volontari

Provengono da sette diverse nazioni. Roberti: “È la testimonianza di un territorio che sta crescendo sia dal punto di vista economico che demografico”

Nasce oggi il quarto Rotary club a Trieste e il 96esimo del distretto 2060 Nord-est. La cerimonia ha avuto luogo questa mattina a Trieste presso la sede di Mib Trieste School of management, con la consegna della Carta costitutiva. 

"La nascita del Rotary club Trieste International - ha spiegato l'assessore alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, intervenuto alla cerimonia - è un momento di festa per la comunità cittadina e regionale, ma anche la testimonianza di un territorio che sta crescendo sia dal punto di vista economico che demografico. Non c'è crescita senza il supporto fondamentale del mondo del volontariato e lo spirito di servizio che anima le persone che vi operano". 

Il Rotary è un'associazione mondiale di imprenditori e professionisti che prestano servizio umanitario, che incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell'esercizio di ogni professione e che si impegnano a costruire un mondo di amicizia e pace.

Il nuovo Rotary club si affiancherà agli altri tre club triestini con venticinque nuovi soci, provenienti da ben sette nazioni diverse, con una rappresentanza femminile superiore al 30 percento. Elevata anche la diversificazione professionale degli iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il quarto Rotary Club a Trieste con 25 nuovi volontari

TriestePrima è in caricamento