rotate-mobile
Cronaca

Nasce Www.Sportellogenitori.It: Informazioni, Attivita', Corsi, Scadenze Ecc...

L’Assessorato alle politiche sociali e giovanili sostiene il progetto “Incontriamoci …in rete” in collaborazione con l’Associazione Comitato Mani dell’Amicizia, l’Associazione Aida, l’Associazione Zuf, il Comitato Gioca Opicina e l’Associazione Il...

L'Assessorato alle politiche sociali e giovanili sostiene il progetto "Incontriamoci ?in rete" in collaborazione con l'Associazione Comitato Mani dell'Amicizia, l'Associazione Aida, l'Associazione Zuf, il Comitato Gioca Opicina e l'Associazione Il Ponte Onlus.
Dopo la ricerca "Essere Genitori a Trieste", i cicli di incontri formativi/informativi per genitori e l'esperienza maturata con il progetto "Insieme si può: Sportello di informazione e sostegno della coppia e della famiglia" svolto con il contributo della Regione FVG, i genitori, supportati dalle associazioni, nonostante le difficoltà legate all'incontro tra realtà di diversa natura, il tempo a disposizione sempre più limitato, si sono resi disponibili a proseguire l'iniziativa ricercando nuove modalità diverse di creare e mettersi "in Rete".

E' nato così il sito www.sportellogenitori.it, uno spazio virtuale di incontro aperto a tutti. L'idea è quella di mettere in rete tutte le informazioni utili per segnalare: attività, corsi, seminari per genitori e bimbi; scadenze importanti come iscrizioni al nido o a centri estivi; link alle pagine istituzionali (scuole, carta famiglia, convenzioni, documenti); associazioni scelte sul territorio che si occupano di genitorialità, nascita, educazione. Inoltre, oltre a favorire lo scambio di informazioni, condivisione di esperienze, sviluppare capacità di auto aiuto, l'intento è anche quello di organizzare incontri pubblici in collaborazione con professionisti di diversi ambiti per approfondire alcuni aspetti centrali dell'esperienza genitoriale, della relazione di coppia e dei cicli di vita familiare.

E' già attivo un blog al quale partecipare iscrivendosi per ricevere via mail i nuovi articoli pubblicati e/o per inviare materiali da pubblicare a sportellogenitori.trieste@yahoo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Www.Sportellogenitori.It: Informazioni, Attivita', Corsi, Scadenze Ecc...

TriestePrima è in caricamento