rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Torna il Natale "alberato" in piazza Unità, Dipiazza: «Sarà all’insegna dei valori della nostra tradizione»

Il sindaco ha quasi ultimato gli incontri con i tecnici per organizzare un «Natale a misura di bambini e famiglie, perchè mai come in questo momento bisogna tornare ai vecchi valori»

«In questi giorni d'estate, inoltre, ho voluto incontrare anche il personale di Acegas per seguire personalmente, e avviare per tempo, la preparazione degli allestimenti del prossimo Natale, che sarà all’insegna dei valori della nostra tradizione». Queste le parole del sindaco Roberto Dipiazza qualche giorno fa su Facebook, parole che forse la stragrande maggioranza dei triestini aspettava (chi maliziosamente e chi invece con la reale speranza di rivedere le due file di alberi addobbati). 

Nei giorni scorsi il primo cittadino ha incontrato dunque i tecnici e sta per definire insieme a loro il progetto del Natale 2016, con tanti alberi in piazza Unità, ma il progetto prevede ovviamente anche addobbi e musica nelle vicine piazze Borsa, Verdi e Cavana e non mancheranno comunque le iniziative nei rioni: «Quello che mi ha fatto male è che funzionava e la gente mi mandava la foto perché piaceva, credo che Cosolini abbia pagato anche le scelte relative a questa festa così importante».

«Vogliamo un Natale a misura di bambino e di famiglia, le luci erano belle, però i giorno non si respirava lo spirito natalizio. I sindaci di Lubiana e Vienna mi invidiavano piazza Unità... ora non bisognerà più andare in Austria o Slovenia per godersi lo spettacolo».

dipiazza tecnici acegas natale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Natale "alberato" in piazza Unità, Dipiazza: «Sarà all’insegna dei valori della nostra tradizione»

TriestePrima è in caricamento