rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Natale goriziano, oltre 4mila persone sulla pista di ghiaccio

Cresce l'attesa per il Capodanno

Mentre cresce l'attesa per il Capodanno in piazza, si tracciano i primi bilanci sul Natale goriziano. Una cosa è certa, la pista di ghiaccio in piazza Vittoria ha rappresentato l'attrazione in più che ha contribuito ad animare il centro cittadino. "In poco più di 10 giorni sono state stimate circa 4.200 presenze fra paganti e gratuite- conferma l'assessore agli eventi, Arianna Bellan-, di cui oltre 1.600 solo nel periodo natalizio fra il 24 e il 27 dicembre, un vero successo, tanto più che sono arrivate molte persone da fuori Gorizia, è stato davvero un bel vedere, con tanti bambini che pattinanvano spesso con papà e mamma ".

Anche i titolari e i gestori della struttura, FlashStand e Imagazine, sono decisamente soddisfatti:"le migliaia di persone che hanno pattinato in allegria e spensieratezza in questi giorni di festa sono la risposta più bella e, soprattutto, più vera a conferma del valore degli sforzi fatti finora-  affermano - e avere contribuito con le nostre professionalità a quest'esperienza così apprezzata dai goriziani e dai visitatori giunti a Gorizia da tutta la regione, è per noi motivo di orgoglio". 

La Bellan, inoltre,  evidenzia come sia stato positivo tutto l'insieme del Natale goriziano. "C'è stato senz'altro un bel movimento di gente in tutto il centro cittadino- rimarca-, anche nei giorni successivi al 25, era davvero un piacere passeggiare lungo i Corsi, in piazza Vittoria e in via Rastello e direi che questa prima parte delle festività è stata vissuta con grande partecipazione a Gorizia. Adesso ci prepariamo al Capodanno in piazza Vittoria".   

A questo proposito va ricordato che la festa inizierà alle 20 e proseguirà fino alle 02,30. Oltre a rinomati dj e al al vocalist Igor Pezzi, che animeranno la serata ci saranno anche effetti speciali e i fuochi d'artificio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale goriziano, oltre 4mila persone sulla pista di ghiaccio

TriestePrima è in caricamento