rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Natale in piazza Unità con 40 alberi e si punta al valzer da Guinness

L'assessore al Turismo Maurizio Bucci conferma tempi e modalità del Natale 2016

Il "Natale di Dipiazza" tanto amato dai triestini è confermato. Le due file di alberi lungo piazza Unità, con ben 40 alberi di Natale addobbati di luci e palline anche quest'anno farà da cornice ai selfie dei turisti e non. Lo ha confermato l'assessore al Turismo Maurizio Bucci: «Squadra che vince non si cambia: tempistiche e modalità saranno simili a quelle dell'anno scorso».

In sostanza ci saranno appunto i 40 alberi in piazza Unità disposti sulle due file come a formare tre navate di un cattedrale a cielo aperto sul mare, con il sottofondo delle melodie classiche del Natale viennese; poi ci saranno grandi alberi nelle piazze principali e abeti più piccoli in tutti i rioni; infine il presepe, come da tradizione, verrà allestito in piazza della Borsa. 

Un valzer da Guinness

Quest'anno poi - rivela Bucci - potrebbe esserci una grande novità: «Sto lavorando per organizzare un valzer da record in piazza Unità: una mia idea, molto complicata a causa degli adempimenti burocratici, ma spero di farcela. Sulle note di Strauss potrebbe diventare uno spettacolo unico con migliaia di coppie di ballerini a volteggiare nella splendida cornice natalizia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in piazza Unità con 40 alberi e si punta al valzer da Guinness

TriestePrima è in caricamento