Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Nave militare greca approda a Trieste (FOTO)

Attraccata al Molo Bersaglieri, la nave "Prometeus" si trova nel capoluogo per un viaggio studio. Previste visite a bordo

Giunta questa mattina nel porto di Trieste, dove è stata ormeggiata al Molo Bersaglieri, l’unità militare greca Prometeus. Si tratta di una nave ausiliaria, impegnata in un viaggio di istruzione con a bordo più di cento allievi ufficiali, non solo della marina militare ellenica, ma anche di altri paesi alleati. La nave resterà nel porto di Trieste fino a venerdì mattina, quando ripartirà con destinazione Napoli. Sono previste visite a bordo per il pubblico nei pomeriggi di oggi e di giovedì, dalle ore 17 alle ore 19.

Il Comandante della nave, Capitano di Fregata Adamantios Christodoulou, accompagnato dalla Console della Repubblica di Grecia a Trieste, ha effettuato nella mattinata le abituali visite protocollari in Prefettura, al Palazzo Comunale e in Capitaneria di Porto. Nel corso di quest’ultima visita è stato ricevuto dal Capitano di Vascello (CP) Ugo Foghini, con il quale è avvenuto il consueto scambio di crest, la riproduzione metallica dello stemma araldico di un reparto o di una nave militare, montata su una targa in legno a forma di scudo, utilizzata come ricordo dell’ente (vedasi foto allegata).

Il capitano di Fregata Adamantios Christodoulou e il Capitano di Vascello Ugo Foghini

scambio crest-2

Nave militare greca2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave militare greca approda a Trieste (FOTO)

TriestePrima è in caricamento