rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dipiazza-Christodouolou: «Collaborazione tra Trieste e la Grecia rappresentata anche dall'opera dell'attiva comunità greca in città»

Approdata oggi a Trieste la nave scuola “HS Prometheus", che si fermerà nella nostra città fino al 10 agosto

Nell'ambito dell'addestramento estivo dell'Accademia navale ellenica, proveniente da Dubrovnik è approdata oggi a Trieste la nave scuola “HS Prometheus", che si fermerà nella nostra città fino al 10 agosto.
Il comandate, capitano di fregata Adamantios Christodouolou, è stato ricevuto nel salotto azzurro del palazzo municipale dal sindaco Roberto Dipiazza, che gli ha portato il saluto di benvenuto della città, sottolineando in particolare gli stretti rapporti di amicizia e collaborazione tra Trieste e la Grecia, ben rappresentati anche dell'opera dell'attiva comunità greca che vive nel capoluogo regionale.

Nel corso del cordiale incontro - presente anche una delegazione consolare greca con la console generale onorario Marina Kedros Pappas - il sindaco Dipiazza ha evidenziato in particolare le potenzialità e le prospettive legate al Porto di Trieste, a partire dalle nuove opportunità dei punti franchi e dal recupero e la valorizzazione dell'area del Porto Vecchio. Il tradizionale scambio di “crest” ha concluso la visita in municipio.
La nave scuola “HS Prometheus" salperà da Trieste l'11 agosto con destinazione Montenegro e per toccare successivamente anche il porto di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipiazza-Christodouolou: «Collaborazione tra Trieste e la Grecia rappresentata anche dall'opera dell'attiva comunità greca in città»

TriestePrima è in caricamento