Cronaca Molo dei Bersaglieri

Nebbia a Venezia, ma la «Vespucci blocca Msc Poesia»

Lo rende noto l'assessore al Turismo Maurizio Bucci che aveva pensato di far ormeggiare la nave della Marina per qualche ora al Molo pescheria

La nebbia continua a creare problemi per l'attracco delle navi bianche a Venezia che ormai con regolarità e organizzazione perfetta vengono accolte a braccia aperte da Trieste e il suo Terminal Passeggeri. Dopo l'Oriana, ieri, venerdì 20 ottobre, oggi è la volta della Costa Luminoso che alle 7 ha fatto il suo ingresso nel golfo per attraccare al Molo Bersaglieri, sul lato che da però sul Molo Pescheria, poichè il bacino San Giusto è tutto riservato alla regina dei mari, ossia la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci. 

«Domani arriva a Trieste la Vespucci assieme a Costa Luminosa - spiega infatti l'assessore Maurizio Bucci che però con una nota di rammarico aggiunge -, peccato che la Vespucci non abbia accettato di orneggiare al molo del Pinguino, in tal caso avremmo avuto anche la Msc Poesia, anche perché la Vespucci rimarrà a Trieste fino a mercoledì prossimo. Sarebbe stato un bel colpo d'occhio vedere 2 navi da crociera assieme al nostro simbolo della marineria».

L'assessore infatti spiega rispondendo ad alcuni commenti che il cambio di posto avrebbe riguardato solo poche ore, «poichè la Msc sarebbe andata via nel pomeriggio e gli altri moli "centrali" non hanno abbastanza pescaggio». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia a Venezia, ma la «Vespucci blocca Msc Poesia»

TriestePrima è in caricamento