rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nebbie fino a Natale e da Santo Stefano potrebbe arrivare l’inverno

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 22 al 27 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Fino a mercoledì avremo cieli sereni o poco nuvolosi tranne di primo mattino e dopo il tramonto quando su Costa e Pianura si potranno formare delle nebbie anche fitte. Farà più fresco specie domani mentre i valori termici saranno stazionari nei giorni di Natale per poi scendere bruscamente fra Santo Stefano e il giorno e il prossimo fine settimana.

VENTI E MARI:Venti Generalmente deboli su tutto il Paese, i Mari Saranno Poco Mossi.

TEMPERATURE: in Calo specie i Valori minimi ma anche quelli massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 22 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +5°C MASSIMA:+8°C

LUNEDI' 22 DICEMBRE:Di Primo mattino e dopo il tramonto su Costa e sulle Pianure si potranno formare delle nebbie che potranno essere anche fitte specie in Pianura. Durante la giornata avremo cieli poco nuvolosi su tutta la regione. temperature più basse.

MARTEDI' 23 DICEMBRE:Ancora Alta Pressione su tutta la regione, quindi avremo cieli poco nuvolosi durante il giorno, mentre dopo il tramonto e di primo mattino su Costa e Pianura si potranno formare le Nebbie.

MERCOLEDI' 24 DICEMBRE:Vigilia di Natale con l'Alta Pressione che ci garantirà tempo buono su tutta la regione, ma anche nebbie di primo mattino e dopo il tramonto su Pianura e sulle Coste. Temperature stazionarie.

GIOVEDI' 25 DICEMBRE:Il giorno di Natale trascorrerà con l'Alta Pressione, con cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione, si potranno avere ancora nebbie e foschie sulle Coste e sulle Pianure.

VENERDI' 26 DICEMBRE:Aumento della nuvolosità, ma ancora senza piogge sulla nostra regione. le temperature inizieranno a scenderà e il clima si farà sempre più freddo ed invernale su tutto il Friuli Venezia Giulia, e sulla Costa potrebbe iniziare a soffiare la Bora.

SABATO 27 DICEMBRE:Farà decisamente più freddo su tutta la regione, le temperature potranno andare sotto lo zero, o al più sullo zero sulla Costa, ove potrebbe soffiare la Bora. Il tempo sarà variabile.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Nebbie fino a Natale da Santo Stefano e nel prossimo fine settimana potrebbe arrivare l'inverno con freddo e Bora, e valori termici vicini allo zero sulla Costa, probabilmente sotto lo zero su tutta la regione, nei giorno seguenti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 22 DICEMBRE 2014:

NORD:Tempo bello ma sono previste nuvole basse provenienti dalla Liguria, e con velature in transito sul resto del Nord fra la tarda mattina e nelle prime ore del pomeriggio. Verso la sera annuvolamenti diffusi ma innocui sul Nord Est, con nuove successive schiarite fra la tarda serata e la nottata. Foschie dense e anche Nebbie sulla Pianura Padana al mattino, e dopo il tramonto.

CENTRO:Ancora foschie e Nebbie nelle Valli più interne e nei litorali specie dell'area Tirrenica, fra Toscana, Lazio, e Umbria, con nuvole diffuse ma innocue. Poco nuvoloso sulle regioni del medio versante Adriatico, con nuvole e variabilità in Sardegna, con nuvole diffuse a tratti sulla Coste Occidentali e Meridionali della Sardegna.

SUD E SICILIA:Innocui annuvolamenti previsti in Sicilia, e lungo le Coste Orientali e Meridionali, ma in un contento di cielo comunque sereno o poco nuvolosi, anche sul resto del Sud, per quasi tutta la giornata. Dalla sera nuvole basse provenienti dal Mare anche sulle Coste e nell'Immediato entroterra Campano.

TEMPERATURE:Minime che aumenteranno sulle Alpi, in calo sul resto del Paese. Massime stazionarie su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Deboli moderati di provenienza Settentrionali, sulla Puglia, sulla Calabria, e in Sicilia Orientale. Deboli o moderati di provenienza Meridionale su Sardegna, e sulle regioni Centrali Tirreniche, Umbria e sulle Marche. Debole o moderato Foehn nelle valli interne del Piemonte e della Lombardia. Venti deboli variabili sul resto del Paese. I Mari saranno Mossi o Poco Mossi su quasi tutto il paese, molto mosso lo Ionio Meridionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:9:40
DEL: 21 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+11.7ºC
UMIDITA':39%
VENTO: 3km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:13 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 3 Km/h
PRESSIONE:1026.4 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 51.8 mm
WIND CHILL:+12°C
DEW POINT: -2°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+11.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+7.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.45
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:24

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbie fino a Natale e da Santo Stefano potrebbe arrivare l’inverno

TriestePrima è in caricamento