rotate-mobile
Cronaca

Negozio Noleggio Dvd ? No, Bisca Clandestina. Giro d'Affari: 800 ml Euro

Scoperta giorni fa dalla Guardia di Finanza di Trieste una moderna bisca clandestina con sei postazioni gioco on-line (sottoposte a sequestro) che collegavano i giocatori con un sito estero gestito da una società inglese priva di concessioni ad...

Scoperta giorni fa dalla Guardia di Finanza di Trieste una moderna bisca clandestina con sei postazioni gioco on-line (sottoposte a sequestro) che collegavano i giocatori con un sito estero gestito da una società inglese priva di concessioni ad operare sul territorio nazionale il cui sito era stato oscurato in Italia da parte dei monopoli.

Nel corso dell'indagine, le Fiamme Gialle hanno ricostruito il giro d'affari dei due soci che tra settembre 2011 e marzo 2012 ha raggiunto gli 800.000 euro.

Tali flussi finanziari sono stati comletamente sottratti ad ogni tipo di tassazione.
Grazie alle indagini si è potuto identificare anche un "promoter" sloveno che si occupava di affiliare il maggior numero possibile di sale giochi alla società inglese.

I tre soggetti dovranno ora rispondere, in sede penale, per reati specifici che prevedono la reclusione fino a tre anni.
A livello tributario l'attività della Gdf proseguirà sia nei confronti dei tre soggetti denunciati, sia nei confronti dei clienti che hanno conseguito delle vincite presso il centro giochi clandestino, avuto riguardo al fatto che le somme da questi da questi conseguite, non essendo state sottoposte a ritenute, dovranno essere recuperate a tassazione.

Come noto, gli operatori autorizza dall'amministrazione autonoma dei monopoli di stato, ottenute le licenze, possono promuovere, anche sul web, i giochi e le scommesse, esponendo il logo dell apredetta a.a.m.s.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio Noleggio Dvd ? No, Bisca Clandestina. Giro d'Affari: 800 ml Euro

TriestePrima è in caricamento