rotate-mobile
Cronaca

Neo-Patentati "Fast & Furious": 19 Sanzioni

Nonostante tutte le campagne sulla sicurezza stradale e l’inasprimento delle sanzioni negli ultimi anni, la velocità resta ancora per qualcuno un’attrazione forte, cieco di fronte all’evidenza di come incida sulla gravità degli incidenti...

Nonostante tutte le campagne sulla sicurezza stradale e l'inasprimento delle sanzioni negli ultimi anni, la velocità resta ancora per qualcuno un'attrazione forte, cieco di fronte all'evidenza di come incida sulla gravità degli incidenti.
Purtroppo capita anche che quel qualcuno sia fresco di patente, fatto ancor più grave.
Giustificato perciò l'impegno della Polizia Locale nei controlli con il telelaser, con l'obiettivo di ridurre la tendenza a pigiare sull'acceleratore.
Ieri la PL ha scelto ancora una volta viale Miramare dove vige il limite dei 50 km/h: 19 le multe in poche ore con velocità comprese tra gli 82 e i 96 km/h.
Di queste, una sola per superamento del limite di oltre 40 km/h (96 per la precisione), con 500 euro da pagare, sospensione della patente da 1 a 3 mesi e 6 punti in meno. Le altre 18 erano un po' più lievi poiché l'eccesso si attestava tra gli 82 e i 90 km/h: 159 euro e 3 punti in meno; in tre casi, come si annunciava poco fa, i punti sono diventati 6 perché i trasgressori erano freschi di patente.
In totale sono stati detratti 69 punti patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neo-Patentati "Fast & Furious": 19 Sanzioni

TriestePrima è in caricamento