rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nereo Rocco post-Ligabue: per la Triestina nessun problema per domenica (FOTO)

15.55 - Sopralluogo del Comune, Azalea e Triestina sul manto erboso. Pontrelli: «I miei sono giocatori umili, giocherebbero pure sulla sabbia»

La prima al Rocco per la nuova Triestina di Marco Pontrelli rischiava di slittare, ma così non sarà. Le paure, del tutto lecite, riguardo il manto erboso dello stadio triestino, la casa dell'Unione, sono state fugate durante il sopralluogo di questa mattina, intorno alle 12.30, al quale erano presenti il presidente Marco Pontrelli e il coordinatore del settore giovanile Paris Lippi, Loris Tramontin (Azalea Promotion) e tecnici del comune.

Le immagini, che questa mattina sono subito rimbalzate sul web facendo temere il peggio, mostrano (come quelle allegate) circa un terzo del terreno di gioco non verde, ma giallo, come se l'erba fosse "bruciata" o addirittura assente. La situazione è però recuperabile ha chiarito Pontrelli: «Al di là del fatto che i miei giocatori sono umili e quindi avrebbero giocato anche sulla sabbia, dopo l'incontro di questa mattina siamo stati rassicurati dall'agronomo che entro domenica il manto migliorerà, certo, sarà un tamponamento, ma per noi è importante cominciare la stagione in casa».

A prendersi carico delle spese di rifacimento del terreno di gioco sarà l'Azalea, che ha organizzato l'evento, ha chiarito Eugenia Fenzi, portavoce del Sindaco. Secondo i programmi lo stadio avrebbe dovuto essere pronto per ottobre, ma «con Cosolini ci siamo venuti incontro - ha dichiarato Paris Lippi -. Anche lui, come noi, sa quanto importante sia cominciare la stagione sportiva al Rocco per la Triestina. Tra l'altro, questa domenica, non avremmo neppure potuto giocare a Monfalcone per via del Papa, quindi è indispensabile giocare qui a Trieste».

Come detto l'agronomo ha rassicurato la Società e il Comune, quindi, in questi giorni verrà "tamponato" il danno, per poi intervenire definitivamente nei 15 giorni successivi, così da avere il campo in perfette condizioni contro il Kras, il 28 settembre prossimo.

8set14. Nereo Rocco post-Ligabue (foto di Emanuele Esposito)

c

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nereo Rocco post-Ligabue: per la Triestina nessun problema per domenica (FOTO)

TriestePrima è in caricamento