rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, nessun miglioramento in vista: ancora piogge nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 7 all'11 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Non si attenua il maltempo anche domani e Sabato avremo cieli coperti con Piogge da Abbondanti ad intense su tutta la regione, piogge deboli o moderate Domenica e Lunedì, con cieli comunque sempre Molto Nuvolosi. I Venti domani inizialmente da Est sulla Costa, nel pomeriggio da Sud Est, sempre di moderata intensità Sabato, inizialmente venti da Est in seguito Bora Moderata sulla Costa. Temperature in calo da domani e specie da Sabato.

VENTI E MARI:Durante le Ore del mattino soffieranno venti da Est, nel Pomeriggio Venti moderati da Sud Est, con Mari Molto Mossi.

TEMPERATURE:In Calo le Minime e anche le Massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 7 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA:+18°C

VENERDI' 7 NOVEMBRE:Ancora Maltempo su tutta la regione,sulla Costa avremo cieli generalmente nuvolosi o coperti con Piogge abbondanti, anche a carattere temporalesco. Piogge da Abbondanti a localmente Intense sulla Pianure, sulle Pre-Alpi e sulle Alpi. Non si esclude comunque qualche fenomeno Piuttosto forte su tutta la regione.

SABATO 8 NOVEMBRE:Ancora Piogge abbondanti sulla Costa, e su tutto il resto della regione, non si escludono ancora fenomeni piuttosto intensi. Venti da Est moderati di Mattino, in seguito venti di Bora sempre di moderata intensità sulla Costa. Calo Termico.

DOMENICA 9 NOVEMBRE:Cieli generalmente ancora nuvolosi su tutta la regione, si potranno verificare ancora piogge generalmente deboli o moderate su tutto il Friuli Venezia Giulia. Venti generalmente deboli.

LUNEDI' 10 NOVEMBRE:Ancora cieli nuvolosi su tutta la regione, con ancora la possibilità di piogge dalla Costa fino alle Montagne. Farà più fresco.

MARTEDI' 11 NOVEMBRE:Sempre Cieli Nuvolosi con possibile incremento delle piogge su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Ad Oggi non si vedono grandi miglioramenti, ma ancora piogge consistenti alternate a qualche breve Pausa ed in seguito vari nuovi peggioramenti anche nella Prossima Settimana.

ATTENZIONE LIVELLO ARANCIONE:ANCORA FENOMENI FORTI PREVISTI ALMENO FINO A SABATO SU TUTTA LA REGIONE. POSSIBILE ACQUA ALTA SULLA COSTE DELLA NOSTRA REGIONE NELLE PROSSIME ORE CAUSA VENTI DI SCIROCCO E LUNA PIENA.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 7 NOVEMBRE 2014:

NORD:Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord Ovest, con annuvolamenti previsti su Lombardia Centro Orientale,ove potrà verificarsi qualche pioggia al mattino. Molte Nuvole al Nord Est, e su Emilia Romagna, con piogge Sparse sul Veneto, Trentino Alto Adige, e Friuli Venezia Giulia. Sul Friuli Venezia Giulia in particolare le piogge saranno forti anche a carattere Temporalesco.

CENTRO:Nuvole e variabilità su Sardegna, su Toscana con piogge e temporali specie sul Settore Orientale della Sardegna, con miglioramento sulla Zona Centro Meridionale della Toscana nel corso della mattina. Nuvole diffuse sul resto del Centro Italia, con temporali specie su Umbria, Lazio Centro Meridionale e su Abruzzo Occidentale, i fenomeni potranno essere anche forti. Migliora dal pomeriggio.

SUD E SICILIA:Cieli Coperti con precipitazioni su tutte le regioni Meridionali, forti e persistenti su Campania, Puglia Salentina, Calabria e Sicilia, attenzione quantitativi anche intensi specie su Calabria Ionica e Sicilia. Nel pomeriggio e nella sera fenomeni sparsi ancora intensi su Aree Ioniche. Migliora sul resto del Sud.

TEMPERATURE:Minime in Calo, Massime in deciso calo sulle regioni Centrali Adriatiche, sul Meridione Peninsulare, e sulla Sicilia. In aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Moderati Occidentali sulla Pianura Padana, Moderati Settentrionali al Centro Italia e sulla Sardegna ove ci saranno ulteriori rinforzi. Moderati o forti Meridionali sulle regioni del Sud, con rinforzi Ulteriori su tutte le regioni Ioniche. Mosso il Mar Ligure, Molto Mosso l'Alto Adriatico, ed il Tirreno. Molto Mossi o Agitati il Canale di Sardegna, e lo Stretto di Sicilia. Molto Agitati lo Ionio e il Medio e Basso Adriatico con attenuazione del moto ondoso dal tardo pomeriggio.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16.00
DEL: 6 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+18.5ºC
UMIDITA'87%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 19km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1009.6 mb/hpa
PIOGGIA: 10.4 mm
PIOGGIA MESE: 10.4 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +16°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+20.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:53
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:46

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nessun miglioramento in vista: ancora piogge nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento