rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Altopiano Carsico

Neve in Carso, Banne isolata dai mezzi pubblici. Roberti: «Spazzaneve al lavoro»

Come da previsioni la nevicata sopra i 300 metri è arrivata. Provvisoriamente chiuso il raccordo RA14 “A4-Trieste Diramazione per Fernetti” in direzione della Slovenia

In seguito alla nevicata in Carso il vicesindaco Pierpaolo Roberti rende noto che dalle 3 di questa notte Anas e Acegas stanno operando con mezzi spargisale e con lama spalaneve.
«La neve - dichiara Roberti - ha attecchito soltanto in Carso e nelle parti alte della città, ma i problemi grossi per la circolazione arrivano dalla Slovenia. Le macchine della Polizia Locale stanno controllando tutto il territorio per riferire la situazione e segnalare eventuali criticità».

Il comune informa che alcune zone quali Basovizza, Opicina, Conconello, via Bonomea, Scala Santa e parte di via Commerciale sono interessate da un leggero strato nevoso e viene quindi raccomandata prudenza alla guida. Banne al momento non è raggiungibile dai mezzi pubblici.

Anas comunica invece che, a causa di un blocco dei mezzi pesanti in Slovenia dovuto alla neve oltre il Confine di Stato di Fernetti, è provvisoriamente chiusa la carreggiata del Raccordo Autostradale RA14 “A4-Trieste Diramazione per Fernetti” (km 0,000 – 2,056) in direzione della Slovenia. I mezzi pesanti sono deviati verso il confine di Rabuiese mentre i veicoli leggeri possono utilizzare anche la sr58.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in Carso, Banne isolata dai mezzi pubblici. Roberti: «Spazzaneve al lavoro»

TriestePrima è in caricamento