rotate-mobile
Cronaca

Nevicata sul Carso: aprono centri distribuzione sale, riapre raccordo RA14 (VIDEO)

Roberti: «Effettuata salatura e monitoraggio del territorio. Si raccomanda anche attenzione ai contatori»

In seguito alla nevicata sul Carso, arrivano gli aggiornamenti dal Comune sul piano ghiaccio-neve. «La situazione meteorologica è in netto miglioramento - annuncia il sindaco Pierpaolo Roberti - ma questa notte potrebbero abbassarsi ulteriormente le temperature quindi dalle 13 alle 17 del pomeriggio apriremo i centri di distribuzione del sale in Località di Prosecco 159 al centro civico e in strada per Vienna 88/a (centro di raccolta dell'Acegas di Opicina). Chi vorrà potrà andare a prendere del sale, la quantità raccomandata è di un cucchiaino per metro quadro (di più rischia di essere controproducente) per evitare la formazione di ghiaccio davanti alla porta di casa».

«Si raccomanda inoltre - continua Roberti - di prestare attenzione ai contatori esterni dove si prevede che le temperature scendano sotto lo zero. I contatori potrebbero ghiacciare e provocare notevoli disagi, si consiglia di coprirli con carta di giornale o stoffa. Le nostre macchine della Polizia locale stanno presidiando il territorio, quindi c'è sia la visione delle telecamere dalla sala operativa sia la visione sul campo con gli agenti. Effettuata anche una salatura, oltre che in Carso, anche nelle zone sensibili come la rampa d'accesso all'ospedale di Cattinara».

Sul fronte delle autostrade, invece, l'Anas informa che il raccordo RA14 “A4-Trieste Diramazione per Fernetti” in direzione della Slovenia è stato riaperto al traffico dopo la chiusura mattutina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata sul Carso: aprono centri distribuzione sale, riapre raccordo RA14 (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento