rotate-mobile
Cronaca

NIMDVM raccoglie oltre 2000 euro per il Friuli

L'iniziativa benefica partita dal gruppo facebook amministrato dall'avvocato Alberto Kostoris ha prodotto un risultato "oltre ogni rosea aspettativa". La raccolta va a sommarsi alle donazioni delle scorse settimane. La solidarietà ai tempi dei social network

La beneficenza al tempo dei social network. Non è sempre vero infatti che il mondo che corre sul filo del digitale sia negativo, pieno di commentari fastidiosi, luogo dove l'analfabetismo funzionale gode di ottima salute - quello che per intenderci pur sapendo leggere non capisce il significato delle affermazioni e dei testi. No, ogni tanto qualche esempio positivo di affetto e comprensione e di concreta utilità c'è. Per questo, quando si manifesta troviamo sia giusto sottolinearlo e metterlo in evidenza. 

Dal digitale al concreto

È il caso dell'iniziativa di solidarietà promossa e organizzata dal gruppo facebook NIMDVM (acronimo di una tipica espressione dialettale triestina) che nella giornata del 2 Dicembre ha raccolto oltre 2000 euro di donazioni. "il risultato è andato ben oltre ogni aspettativa" ha commentato Alberto Kostoris, fondatore e amministratore del gruppo, che ha dalla sua la capacità di non rimanere ancorato davanti agli schermi bensì di stimolare il dialogo e la condivisione di azioni importanti. 

A metà Dicembre il punto sulla situazione

La giornata di beneficenza si è svolta presso l'Osteria del Sindaco a Trieste. Presenti anche i fratelli Marco e Davide Bencich, gestori del ristorante. "A questa somma - ha concluso Kostoris -  aggiungeremo le donazioni che sono pervenute nella nostra sede e contiamo, entro il 15 di Dicembre, di rendicontare tutto così da avere il quadro chiaro". I soldi serviranno per la ricostruzione di un sentiero nel Parco delle Dolomiti Friulane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NIMDVM raccoglie oltre 2000 euro per il Friuli

TriestePrima è in caricamento