rotate-mobile
Cronaca

Noa, Giovedì 30 Ottobre concerto al Politeama Rossetti

19.04 - Sul palco insieme all’artista israeliana,oltre alla formazione storica che l’ha accompagnata per tutto il tour anche un quartetto d’archi

Sarà NOA con il suo Love medicine tour la protagonista del concerto che si terrà giovedì 30 ottobre alle 21 alla Sala Assicurazioni Generali di Trieste, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Sul palco insieme all’artista israeliana,oltre alla formazione storica che l’ha accompagnata per tutto il tour - Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria – anche un quartetto d’archi che la cantante ha fortemente voluto con sé composto da due artisti sloveni Verena Rojc (violino) e Simona Slokar (violoncello) e due italiani Stefano Furini (violino) e Elisabetta Chiappo (viola).

Amatissima dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore della gente con la sua musica e la profondità del suo messaggio, osannata dalla critica internazionale per il suo talento artistico, Noa è tornata con una release mondiale il 13 luglio, a distanza di 4 anni dall’ultimo disco, con il nuovo e appassionante progetto discografico e live, Love Medicine (Walkman/Universal Music Italia). L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e anche nei tradizionali negozi di dischi italiani ed europei.

La lunga tournée partita a luglio ha toccato i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa registrando molti sold out. I live sono l’occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro, e al tempo stesso ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete, capace di conquistare anche l’ascoltatore più esigente con la sua voce angelica e la sua presenza scenica magnetica.

Love Medicine, frutto della collaborazione dell’artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da quattro lunghi anni di lavorazione: una pausa creativa in cui Noa e Gil hanno tradotto in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici.

Love Medicine è inoltre costellato da collaborazioni con grandi jazzisti, primo fra tutti Pat Metheny, che ha prodotto il primo album di Noa 20 anni fa, presente nell’album con Eternity and Beauty. Poi il Brasile, con Joaquin Sabina (You-tù) e Gilberto Gil (Shalom a paz cantata in ebraico); e ancora, le canzoni che nascono da persone e luoghi straordinari come  Nothing but a Song e Happy Song, ispirata da Milton Nacimento e Joao Bosco. L’album contiene anche i brani scritti dalla stessa Noa  per il musical su Giovanni Paolo II Karol Wojtyla - la vera storia (Look at the Moon, Dont be afraid, Little Star, Love Love Love e Deep as your Eyes) con la partecipazione del Solis String Quartet, più due cover: Eternal Flame, pezzo delle Bangles e Mere Words, canzone di Bobby Mc Ferrin con il quale Noa ha avuto l’onore di condividere il palco lo scorso anno.

Queste le prossime date del Love Medicine Tour

3 dicembre                  NAPOLI – Teatro Augusteo

5 dicembre                  PESARO –Teatro Rossini

Il concerto di Noa a Trieste è realizzato grazie alla collaborazione di Progetto Live.

Gli ultimi biglietti disponibili sono in vendita presso i consueti circuiti e punti vendita dello Stabile regionale, tramite il sito www.ilrossetti.it e alla Biglietteria del Politeama Rossetti. Informazioni anche al centralino del Teatro, 040-3593511.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noa, Giovedì 30 Ottobre concerto al Politeama Rossetti

TriestePrima è in caricamento