rotate-mobile
Blitz della polizia / Altopiano Carsico / Località Fernetti

Su e giù per l'Italia senza pagare l'autostrada, la "festa" finisce a Fernetti

Negli ultimi due mesi il conducente di un furgone non aveva pagato il pedaggio per ben 65 volte, accumulando un debito di oltre 5000 euro

Nei giorni scorsi una pattuglia della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polstrada di Trieste, durante un posto di controllo al confine tra Italia e Slovenia a Fernetti ha fermato un autofurgone, condotto da un cittadino straniero. Nel corso degli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che l’autista e proprietario dell’automezzo era stato segnalato per il reato di “insolvenza fraudolenta” nei riguardi della società Autostrade per l’Italia. 

Negli ultimi due mesi dell’anno, infatti, il furgone aveva effettuato 65 mancati pagamenti dei pedaggi ai caselli autostradali di tutta Italia, maturando un debito di 5.200 euro. Il conducente, informato delle conseguenze penali della sua condotta, messo alle strette, richiedeva di poter estinguere il debito accumulato. Si attivavano così le procedure per il pagamento del debito, con l’intervento sul posto di addetti al Servizio di Esazione della Società Autostrade per l’Italia, che ricevevano la somma dovuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su e giù per l'Italia senza pagare l'autostrada, la "festa" finisce a Fernetti

TriestePrima è in caricamento