rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Non si Ferma all'Alt dei Vigili e Scappa: Multa di 2500 Euro per uno Scooterista Triestino

L'uomo viaggiava su un mezzo sottoposto a fermo amministrativo, senza assicurazione e revisione Qualche pomeriggio fa, in via Svevo, una pattuglia di Polizia Locale ha intimato l’alt ad uno scooter per sanzionarlo a causa della sua guida...

L'uomo viaggiava su un mezzo sottoposto a fermo amministrativo, senza assicurazione e revisione

Qualche pomeriggio fa, in via Svevo, una pattuglia di Polizia Locale ha intimato l'alt ad uno scooter per sanzionarlo a causa della sua guida imprudente. Ma lo scootersita ha ben pensato di ignorare l'ordine e di inverte la marcia, allontanandosi a forte velocità. Dopo una breve ricerca, la pattuglia ha però rintracciato il mezzo, abbandonato in vicolo della Salvia.

Dal controllo sulla targa del mezzo si è risaliti al conducente e proprietario: R.Z., 47enne pregiudicato triestino. L'uomo ha giocato la carta della fuga ben consapevole che la sua situazione non poteva che aggravarsi: infatti lo scooter - già sottoposto a fermo amministrativo - era privo di assicurazione e aveva saltato ben due volte la revisione periodica.

Gravi infrazioni che hanno comportato il sequestro immediato del mezzo e sanzioni molto pesanti, alle quali se ne sono aggiunte altre sette, grazie alla guida pericolosa. Il tutto per quasi 2500 euro e cancellazione totale dei punti dalla patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si Ferma all'Alt dei Vigili e Scappa: Multa di 2500 Euro per uno Scooterista Triestino

TriestePrima è in caricamento