menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Notizia Choc; Papa Benedetto Xvi Lascia il Pontificato

Ultim'ora news; Roma ore 11.46: Annuncio shock di Benedetto XVI: "Sento il peso dell'incarico di Pontefice, ho preso questa decisione per il bene della Chiesa". Tra le motivazioni anche "l'età avanzata" Di solito non ci occupiamo di notizie che...

Ultim'ora news; Roma ore 11.46: Annuncio shock di Benedetto XVI: "Sento il peso dell'incarico di Pontefice, ho preso questa decisione per il bene della Chiesa". Tra le motivazioni anche "l'età avanzata"

Di solito non ci occupiamo di notizie che non siano legate direttamente con il nostro territorio; però crediamo che questa news sia così inaspettata e particolare che val la pena di portarla a vostra conoscenza.

Benedetto XVI lascerà il pontificato il 28 febbraio. Lo ha annunciato lui stesso personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto.

La "ingravescentem aetatem", cioè l'età avanzata, è tra i motivi addotti dal Papa per le sue dimissioni. Il Pontefice ha spiegato di sentire il peso dell'incarico, di aver a lungo meditato su questa decisione e di averla presa per il bene della Chiesa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento