rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Notte dei Saldi: Orari & Eventi, Vie Chiuse, Park Scontati & Bus

Organizzata dall’Assessorato al Commercio ed Artigianato di Trieste, con Confcommercio e le Associazioni di categoria, stasera, parte la “Notte dei Saldi”, che vedrà il centro cittadino animarsi per l’atteso appuntamento sotto le stelle. I negozi...

Organizzata dall'Assessorato al Commercio ed Artigianato di Trieste, con Confcommercio e le Associazioni di categoria, stasera, parte la "Notte dei Saldi", che vedrà il centro cittadino animarsi per l'atteso appuntamento sotto le stelle.
I negozi e i pubblici esercizi rimarranno aperti fino alle 01.00 con la possibilità di occupazione gratuita del suolo pubblico nei tratti antistanti gli esercizi stessi.
Parte del centro cittadino sarà chiuso al traffico veicolare privato dalle ore 21.00 alle 02.00.
Il provvedimento riguarderà Corso Italia (da Piazza Tommaseo a Piazza Goldoni), via Canalpiccolo, Piazza Tommaseo, via Mazzini (dalle Rive a Piazza Goldoni), via Imbriani, via Roma (da Piazza Ponterosso a Corso Italia).

In programma una fitta serie di intrattenimenti ed esibizioni musicali in molte piazze cittadine: Piazza Cavana, Piazza Verdi, Piazza della Borsa, Corso Italia, Piazza della Repubblica, Piazza Goldoni, Largo Barriera Vecchia, via delle Torri, Piazza San Giovanni, Largo don Bonifacio e via Muratti.
Particolarmente ricco e diversificato sarà il programma di musica, danze e spettacoli che si svilupperà animando tutto il centro cittadino.
Dalle ore 21.00 per i più piccoli in via delle Torri ci saranno clown e principesse della tradizione Disney che animeranno la serata.
A seguire, verso le 21.20 in piazza della Borsa sarà dato spazio alle "arie viennesi" con una rievocazione storica e il gran ballo di Sissi, oltre ad uno spettacolo di "ombre cinesi" .

Alle 21.30 in Largo Bonifacio, all'inizio di viale XX Settembre, i ballerini del Daspe riproporranno coreografie tratte ad esempio da Grease o Sister Act. Alle 21.45 circa, in Largo Barriera, si terranno i balli latino americani e di gruppo, mentre dalle 22.00 Piazza della Repubblica sarà animata dal tango.
Da Piazza Verdi partirà il concerto itinerante della Dixieland Jazz Band e del duo di musicisti cabarettisti Peppino e Fedele. In Piazza Cavana si esibirà il "Girotondo d'arpe" con le arpe celtiche e le voci irlandesi.

A partire dalle ore 21.00 in via Carducci-Largo Barriera, il negozio Godina metterà a disposizione una passerella dove dieci modelli e modelle sotto i riflettori saranno i protagonisti di una notte all'insegna del fashion e del glamour.

Inoltre la pasticceria Drops dalle 19.00 in poi offrirà a tutti i clienti Godina un goloso omaggio, fino ad esaurimento delle scorte.
Golosità saranno offerte anche dal Comune in Piazza della Borsa e Piazza della Repubblica, con la distribuzione di porzioni di frutta fresca.

La Polizia locale fornirà informazioni e ragguagli sui percorsi alternativi e un controllo di vigilanza in prossimità degli attraversamenti pedonali.

Nei Parksi si potrà usufruire a fronte di un pagamento di 3 euro di una sosta dalle 19.00 alla 01.00.

Messa a punto anche una corsa straordinaria della linea extraurbana n°21.

Trieste trasporti comunica inoltre alcune variazioni dei percorsi dei bus:

- a causa della chiusura al traffico della via Mazzini e del Corso Italia in occasione della manifestazione "Notte dei Saldi", a partire dalle ore 21:00 verranno adottati i seguenti provvedimenti di modifica ai percorsi:

Linea "4": limita in Piazza Oberdan

Linea "30" direzione via Locchi: .....via Roma - via Valdirivo - rive...... direzione Cologna: ......rive - via Milano - via Filzi.......

Linea "A" direzione Campi Elisi: Piazza Goldoni - via Carducci - via Valdirivo - rive........ direzione Piazza Goldoni: Campi Elisi - rive - via Milano - via Carducci - Piazza Goldoni.

Eventuali ulteriori modifiche o limitazioni potranno essere attivate a seconda della situazione di percorribilità delle strade interessate alla chiusura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Saldi: Orari & Eventi, Vie Chiuse, Park Scontati & Bus

TriestePrima è in caricamento