Nue 112, Rotelli (Pd): «Nuova tecnologia monitora 1500 chiamate al giorno»

«Deve essere interesse di tutti perfezionare il sistema e non farne una questione politica, perché garantire un futuro migliore è possibile»

«Oggi abbiamo avuto l'assoluta evidenza, attraverso i dati del Nue, di come la nuova tecnologia consenta di monitorare in tempo reale e in maniera assolutamente puntuale ogni chiamata». Questo sostiene il presidente della III Commissione del Consiglio regionale, Franco Rotelli (Pd), a margine dell'audizione dei direttori del Nue, Sores e Egas, chiamati ad aggiornare i componenti dell'Ufficio di presidenza della III Commissione sui tempi di intervento del soccorso sanitario regionale.

«Questo nuovo sistema - continua Rotelli - è in grado di migliorarsi progressivamente e la centrale del Nue, d'ora in poi, sarà in grado di analizzare e correggere eventuali problematiche. Abbiamo sicuramente fatto un notevole passo avanti per migliorare sempre più i tempi di intervento del soccorso sanitario. In passato i dati erano molto approssimativi, oggi invece sono controllati attraverso potenti tecnologie che ci permettono di monitorare in tempo reale le oltre 1.500 chiamate che riceve quotidianamente il Nue del FVG».

Infine, conclude Rotelli «i dati illustrati oggi sono confortanti rispetto e interventi e loro tempistiche. Deve essere interesse di tutti perfezionare il sistema e non farne una questione politica, perché garantire un futuro migliore è possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Natale, come arredare l'appartamento con stile ed eleganza

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Brutto incidente in via Costalunga, un ferito

  • Uccise Nadia Orlando: si suicida dopo la condanna a 30 anni

Torna su
TriestePrima è in caricamento