rotate-mobile
Cronaca Via del Veltro

La "Corte de Frati" riapre e diventa tagliateria: si serve anche canguro e struzzo (FOTO)

David Cresi torna in uno dei locali in cui ha cominciato a lavorare a 18 anni: «Vogliamo rilanciare il locale, con una cucina che proporrà anche delle specialità fuori menù ed serate anche con dj»

«È stato uno dei primi locali in cui ho lavorato a 18 anni e ora voglio riportarlo ai fasti di quei tempi». Con questo entusiamo, David Cresi ha riaperto dopo circa un anno di chiusura la "Corte dei Frati" di via del Veltro, che dopo la gestione "brasiliana" ha visto quella di una coppia che però non è riuscita nell'intento di mantenerla un'attività proficua. 

David non è un imprenditore del settore alle prime armi, anzi, ha già «il bar Mauro piazzale Rosmini, la gestione del bar del Bagno Ferroviario e da poco abbiamo dato in gestione un locale in piazza Ponterosso. Qui abbiamo rifatto interni, creato un nuovo logo e insegna, ma abbiamo mantenuto lo stile "birreria" e allestito circa 120 coperti».

«Il menù prevede piatti per tutti i gusti e tasche, ma come dice la stessa insegna, siamo una "tagliateria" quindi puntiamo sulla carne e oltre alle classiche tagliate di manzo e pollo, affianchiamo quella di canguro (che in Australia è coe il cinghiale da noi e quindi ci sono delle leggi che ipongono la riduzione e l'abbattimento di un certo numero di esemplari) e quella di struzzo (che mi arriva da un allevamento di Trento). Riproponiamo poi i "bruschettoni" e ci saranno anche gli american hamburgher».

Lavoreranno nel locale 5 persone, «finchè ovviamente non si riempirà di nuovo e quindi assumeremo altro personale: al momento siamo aperti solo a cena da martedì a domenica, con la cucina che resterà aperta anche fino mezzanotte (mentre il locale resterà aperti anche fino alle 2). Organizzeremo serate di karaoke, con dj set e trasmetteremo le partite di calcio». Sei i tipi di birra da gustare insieme alle varie pietanze, che potranno anche essere «"fuori menù" con delle proposte sempre innovative e sfiziose di settimana in settimana».

Corte dei Frati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Corte de Frati" riapre e diventa tagliateria: si serve anche canguro e struzzo (FOTO)

TriestePrima è in caricamento