rotate-mobile
Cronaca

Poste italiane, nuova app: niente più attese allo sportello

Con la nuova applicazione è infatti possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per il turno in ufficio postale

Poter prenotare il proprio turno allo sportello per effettuare il pagamento di un conto corrente o per richiedere un altro servizio è una comodità non da poco, in un tempo in cui gli impegni sono tanti e richiedono diversi spostamenti e attese.
Poste Italiane ricorda alla clientela che con la sua nuova app “Ufficio postale” è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per il turno in ufficio postale, consentendo di programmare la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del proprio appuntamento.
Questo servizio è disponibile nella Posta Centrale di piazza Vittorio Veneto e negli uffici di San Giacomo (in via Colombo), di San Giovanni (in viale Sanzio), di piazza Verdi, di via Settefontane, di via Pascoli, di via Marconi (di fronte al Giardino Pubblico), di Opicina e di Muggia.
A breve il nuovo gestore attese verrà attivato pure negli uffici postali di Roiano, Valmaura e di via Caboto.

L’applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet, permette di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità.
L’App di Poste Italiane, pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.
App Ufficio Postale permette inoltre di accedere a numerosi servizi, come ad esempio: monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, pagamento di bollettini bianchi e premarcati e invio di telegrammi, raccomantondate e posta prioritaria (dopo aver effettuato la registrazione sul sito www.poste.it) .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, nuova app: niente più attese allo sportello

TriestePrima è in caricamento