Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca

Nuova Procedura per il Rinnovo della Patente: più Veloce ma anche più Cara

Non basterà più applicare l'adesivo con la nuova scadenza, ma ne verrà stampata una nuova Nuove regole per il rinnovo della patente da ieri, 9 gennaio 2014 (anche se ci vorranno circa 20 giorni per permettere alle strutture di organizzarsi a...

Non basterà più applicare l'adesivo con la nuova scadenza, ma ne verrà stampata una nuova

Nuove regole per il rinnovo della patente da ieri, 9 gennaio 2014 (anche se ci vorranno circa 20 giorni per permettere alle strutture di organizzarsi a dovere). Infatti il decreto del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che è entrato in vigore prevede delle modifiche sostanziali riguardo la materia: se prima bastava incollare l'adesivo riportante la nuova scadenza sul vecchio documento di viaggio, da ieri è prevista una ristampa dello stesso.

La nuova patente arriverà direttamente a casa del titolare (la promessa è di far passare al massimo 7 giorni dalla visita), con una foto aggiornata. La procedura sarà tutta on-line: il medico abilitato accederà al portale del Ministero nel quale inserirà l'esito della visita di controllo e tutti i dati necessari per il rinnovo.

I costi però lievitano. Infatti bisognerà pagare 25 euro (16 di bollo e 9 per i diritti della motorizzazione), 6.80 euro per il costo di spedizione, oltre al costo delle fototessere e della visita medica.

(Clicca per consultare l'elenco dei medici abilitati al rinnovo della patente in Provincia di Trieste)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Procedura per il Rinnovo della Patente: più Veloce ma anche più Cara

TriestePrima è in caricamento