rotate-mobile
Cronaca

Nuovi Alberi in Viale xx settembre - Foto

Come promesso da Cosolini è cominciata la posa dei nuovi arbusti L'inizio delle operazioni di posa dei nuovi alberi in viale XX Settembre placheranno gli animi agitati dei triestini? Il tema del cosiddetto "disboscamento" di Trieste - circa 300...

Come promesso da Cosolini è cominciata la posa dei nuovi arbusti

L'inizio delle operazioni di posa dei nuovi alberi in viale XX Settembre placheranno gli animi agitati dei triestini? Il tema del cosiddetto "disboscamento" di Trieste - circa 300 arbusti abbattuti - ha creato molte polemiche politiche e critiche da parte dei triestini, fino all'intervento anche del Wwf.

L'amministrazione pubblica ha sempre difeso la scelta, supportata da alcune perizie (che però a dire dell'opposizione non sono poi così chiare). I cittadini invece erano intimoriti che questa nuova operazione potesse trasformarsi un una "Valrosandra 2". Fortunatamente in quest'occasione le promesse del sindaco Roberto Cosolini si sono velocemente concretizzate come vediamo nelle foto.

I lavori di pianta dei nuovi alberi sono già cominciati giovedì pomeriggio (foto più buie), mentre questa mattina si sta procedendo con la sistemazione delle protezioni a "piramide" per gli arbusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi Alberi in Viale xx settembre - Foto

TriestePrima è in caricamento