rotate-mobile
Cronaca

Concorsi e assunzioni in Comune: 51 posti di lavoro entro il 2019

Si ricercano coordinatori pedagogici di servizi educativi, amministrativi/contabili, istruttori amministrativi, ragionieri e agenti di Polizia locale

Al via i primi concorsi pubblici del Comune di Trieste dopo 20 anni, con un totale di 51 posizioni da assegnare nei prossimi 3 anni. Saranno 31 i posti per cui partiranno le selezioni nel 2017 e i cui bandi saranno esposti entro fine novembre. Oltre alle nuove assunzioni sono previsti concorsi interni a chi già lavora in ambito comunale (altri 21 posti). I dati sono stati resi noti in conferenza stampa il 10 novembre dall'assessore alle risorse umane Michele Lobianco, il direttore generale del Comune Santi Terranova e il direttore delle risorse umane Manuela Sartore. 

Nel dettaglio saranno assunti: 4 coordinatori pedagogici di servizi educativi, 4 amministrativi/contabili (per cui si richiede la laurea), 13 istruttori amministrativi, 2 ragionieri e 8 agenti di Polizia locale (con uno sbarramento anagrafico ai 35 anni d'età). Le risorse saranno impiegate entro l'estate del 2018. Altri 20 posti per agenti di Polizia locale (10 all'anno) saranno aperti entro il 2019, ma si prevede il lancio di altri concorsi nei prossimi anni a partire dalla primavera del 2018. Questa fase sarà dedicata al personale tecnico ossia geometri, inggneri, informatici e conservatori museali. Si prevedono numeri almeno triplicati entro il 2019. Le graduatorie dureranno 3 anni e agli assunti si richiede una permanenza nella professione di almeno 3 anni.  

Si prevede un'affluenza di circa 10.000 candidati e per questo sarà effettuata una preselezione per accedere alle prove scritte. 100 saranno quindi i preselezionati per i 4 posti di coordinatore pedagogico (categoria D), 300 per i 4 amministrativi contabili (categoria D), 400 per i 13 istruttori amministrativi (categoria C), 100 per i 2 ragionieri (categoria C) e 400 per gli 8 agenti di Polizia locale (categoria PLA). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi e assunzioni in Comune: 51 posti di lavoro entro il 2019

TriestePrima è in caricamento