Nuovi orari linea 6, il compromesso tra Comune e Trieste Trasporti

Luccarini: “Abbiamo condiviso con il sindaco l’impraticabilità del progetto originario. Il nuovo programma di esercizio viene incontro soprattutto a chi abita a Barcola, e nei fine settimana intensifica in modo rilevante i collegamenti con Miramare”

«Abbiamo condiviso con il sindaco Dipiazza l’impraticabilità del progetto originario che rischiava in effetti di congestionare la viabilità lungo viale Miramare e, su mandato dell’amministrazione comunale, abbiamo messo in campo un nuovo programma di esercizio che, dal lunedì al venerdì, viene incontro soprattutto a chi abita a Barcola, e nei fine settimana intensifica in modo rilevante i collegamenti con Miramare». Così il presidente di Trieste Trasporti Pier Giorgio Luccarini sui nuovi orari delle linee 6 e 36 operativi da lunedì 6 maggio. «Con il sindaco e con gli uffici del Comune l’interlocuzione e la collaborazione non si sono mai interrotte e credo che la soluzione che insieme abbiamo individuato sia un ottimo compromesso che consente da dare risposte concrete sia ai triestini e sia ai turisti» ha proseguito Luccarini.

Più autobus a Barcola d'estate, Dipiazza "boccia" il progetto

Il nuovo progetto consentirà di avere dal lunedì al venerdì 95 corse giornaliere fra il centro città e Barcola (di cui 31 dirette a Grignano) e 99 corse giornaliere fra Barcola e il centro città (di cui 33 in partenza da Grignano). Il sabato ci saranno 130 corse giornaliere fra il centro città e Barcola (di cui 66 dirette a Grignano o al bivio di Miramare) e 134 corse giornaliere fra Barcola e il centro città (di cui 71 in partenza da Grignano o dal bivio di Miramare). La domenica infine 85 corse giornaliere collegheranno il centro città con Barcola (di cui 55 dirette a Grignano o al bivio di Miramare) e 90 corse giornaliere collegheranno Barcola con il centro città (di cui 59 in partenza da Grignano o dal bivio di Miramare).

Barcola-Grignano: da lunedì modifiche agli orari della linea 6

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rissa tra giovani armati di bastoni in largo Barriera, indagini della Polizia

  • "Scambio di persona", spunta un'altra versione sull'aggressione a Muggia

  • Lite in via Carducci, intervento della Squadra Volante

  • Dimagrire in fretta, i trucchi per accelerare il metabolismo

  • Segnala il furto di una macchina a Montedoro, ma per il Direttore e la Polizia non v'è traccia

  • Pugno di ferro del Questore, giù la saracinesca del bar Moderno

Torna su
TriestePrima è in caricamento