rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo Asilo Comunale da settembre in l.Go Niccolini

Nonostante il drammatico taglio ai contributi regionali per il sistema degli asili nido, previsto dalla legge finanziaria regionale 2013, l’Amministrazione comunale di Trieste continua e continuerà a porre tra le sue priorità strategiche i servizi...

Nonostante il drammatico taglio ai contributi regionali per il sistema degli asili nido, previsto dalla legge finanziaria regionale 2013, l'Amministrazione comunale di Trieste continua e continuerà a porre tra le sue priorità strategiche i servizi educativi e in particolare l'erogazione del servizio di asilo nido, per sostenere le famiglie della nostra città nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per offrire un percorso pedagogico di qualità ai nostri piccoli concittadini fin dalla prima infanzia.
Questo quanto emerso nel corso della riunione della V Commissione, tenutasi ieri nella struttura ATER di Largo Niccolini, dove gli assessori all'Educazione e ai Lavori Pubblici hanno inoltre confermato che l'apertura dell'asilo comunale lì ubicato avverrà con l'inizio del prossimo anno scolastico, quindi da settembre 2013.

Nel corso del sopralluogo è stato evidenziato che a breve termineranno gli ultimi lavori di messa a norma della struttura da parte di ATER e ciò consentirà di aprire il diciottesimo asilo nido comunale, con una capienza di 21 posti, in una realtà, quella di Barriera, particolarmente ricca e complessa.
Con questo nuovo asilo -è stato ribadito- si aggiungerà alle strutture comunali già operanti un ulteriore tassello per la costruzione di quel "patto educativo territoriale" e di quella preziosissima rete sociale ed educativa, tanto importante per la coesione della nostra comunità cittadina.

I genitori che hanno già iscritto i figli negli asili nido, e hanno perciò già indicato, al max, le 10 scelte, si posso rivolgere ufficio asili nido (tel.040-6754661), per sapere come indicare anche il nuovo asilo tra le scelte future.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Asilo Comunale da settembre in l.Go Niccolini

TriestePrima è in caricamento