rotate-mobile
Cronaca

Diego Morresi è il nuovo comandante dei Carabinieri di Duino e Aurisina

Diego Morresi subentra a Corrado Pipp nel Comando della Stazione capoluogo del comune di Duino Aurisina

Avvicendamento tra i Comandanti delle Stazioni Carabinieri di Aurisina e di Duino. Dopo 6 anni, durante i quali ha comandato anche la Compagnia Carabinieri, il Lgt. CS Pipp Corrado lascia il Comando della Stazione capoluogo del comune di Duino Aurisina per raggiungere il prestigioso traguardo del Comando della Stazione urbana di Gorizia Montesanto, dove porterà la sua pluriennale esperienza in una realtà confinaria, dove sono fondamentali le sinergie tra l’Italia e la vicina Slovenia con una particolare attenzione anche alle dinamiche transfrontaliere e al contrasto alla criminalità itinerante e di passaggio.

A subentrargli nell’incarico viene promosso il Lgt. Morresi Diego che dopo 15 anni lascia la Stazione distaccata di Duino per raggiungere la capoluogo, dove rivestirà anche il ruolo di interinale del Comando Compagnia. Per lui il giusto e meritato riconoscimento di anni di costante di ottimale lavoro svolto a servizio della comunità del comune perla del Carso.

Un volto nuovo per i residenti al Comando della Stazione di Duino, il Lgt. CS Mazzanti Alessandro, già molto conosciuto e apprezzato in Veneto dove vanta una carriera trentennale di Comandante delle Stazioni di Venezia Giudecca, Vigonovo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco. Esperto conoscitore della polizia giudiziaria, entra nel segno della continuità nella Stazione di Duino, dove saprà farsi apprezzare dalle Istituzioni e dalla popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Morresi è il nuovo comandante dei Carabinieri di Duino e Aurisina

TriestePrima è in caricamento