rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cologna - San Giovanni / largo Giorgio Gaber

Rossetti, nuovo direttore: bando pubblico per chi sosituirà Calenda

Dopo 19 anni di mandato ininterrotto di Antonio Calenda allo Stabile regionale, il Consiglio d'amministrazione del Politeama Rossetti ha indetto un bando pubblico per cercare un nuovo direttore o direttrice

Siamo alla fine di quella che probabilmente è stata una delle stagioni di più grande successo del Politeama Rossetti. Cats, The Illusionists, Cirque Eloize,... tutti grandi show che hanno dato conferma che lo Stabile del Friuli Venezia Giulia è uno dei più importanti teatri europei

Questa stagione "dei record" potrebbe però essere l'ultima firmata da Antonio Calenda in qualità di Direttore del teatro. Infatti il 30 settembre prossimo scadrà il suo mandato. Dopo ben 19 anni consecutivi - la carica è stata assunta nel maggio 1995 -, il Politeama Rossetti potrebbe avere un nuovo dirigente.

Il condizionale è d'obbligo perchè il Consiglio d'amministrazione per prendere una decisione ha optato per una «selezione pubblica per il ruolo di Direttore/Direttrice, tra persone antonio-calenda-2altamente qualificate per l’esperienza acquisita nell’ambito delle attività culturali e teatrali o dell’organizzazione teatrale o di enti consimili. Sarà richiesta una particolare attenzione all'impegno e all'iniziativa per la valorizzazione internazionale del Teatro avuto riguardo anche alla sua specifica collocazione territoriale nel contesto europeo». Quindi nessuno è escluso, anche lo stesso Antonio Calenda, che, se volesse presentare la sua candidatura, di certo avrebbe un curriculum di tutto rispetto.

«La nomina è di competenza del Consiglio di Amministrazione. I curricula dei candidati saranno vagliati da apposita Commissione esaminatrice - si legge nel comunicato stampa -. Il contratto avrà la durata di tre anni a partire dal 1° ottobre 2014 e sarà rinnovabile compatibilmente alla normativa di riferimento. Sarà richiesta la disponibilità per un affiancamento con il Direttore attualmente in carica a partire dal 1° settembre 2014. I candidati interessati sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae entro e non oltre venerdì 6 giugno 2014 al seguente indirizzo di posta elettronica: cda@ilrossetti.it».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossetti, nuovo direttore: bando pubblico per chi sosituirà Calenda

TriestePrima è in caricamento