rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Mezzo Donato alla Lilt per il Trasporto dei Malati Oncologici

Si è perfezionata questa mattina alle 11 la consegna del nuovo automezzo alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori da parte della Fondazione CRTrieste.Il Renault Kangoo, a cinque posti, servirà a trasportare i malati oncologici da casa...

Si è perfezionata questa mattina alle 11 la consegna del nuovo automezzo alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori da parte della Fondazione CRTrieste.
Il Renault Kangoo, a cinque posti, servirà a trasportare i malati oncologici da casa all'ospedale e viceversa, grazie all'aiuto di quattro volontari che si alterneranno alla guida.

La Fondazione CRTrieste non è nuova a iniziative di questo tipo, negli anni ha aiutato la LILT per l'acquisto di apparecchiature per la chemioterapia a domicilio, e per l'organizzazione di manifestazioni e convegni sulla prevenzione oncologica e sulla lotta ai tumori.
La Lilt opera senza fini di lucro, ha come compito istituzionale primario la prevenzione, il loro impegno nella lotto contro i tumori si dispiega sulla prevenzione primaria, sulla promozione di una cultura della diagnosi precoce e l'attenzione verso il malato, per costruirgli attorno una rete di solidarietà, sicurezza e informazione.
Alla cerimonia erano presenti Renzo Piccini, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRTrieste, Bruna Scaggiante e Giorgio Mustacchi, Presidente e Vice Presidente della LILT di Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Mezzo Donato alla Lilt per il Trasporto dei Malati Oncologici

TriestePrima è in caricamento