rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo Record Traffico Container al Molo Vii

Prosegue il trend di crescita al  molo VII di Trieste. Il mese di Luglio 2012 risulta essere il migliore mese di luglio “since ever”, con un +7%  dei contenitori  movimentati rispetto al mese di luglio 2011. I primi sette mesi dell’anno in corso...

Prosegue il trend di crescita al molo VII di Trieste.
Il mese di Luglio 2012 risulta essere il migliore mese di luglio "since ever", con un +7% dei contenitori movimentati rispetto al mese di luglio 2011.
I primi sette mesi dell'anno in corso evidenziano, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, una crescita del +17%.
"Nonostante i numeri del primo semestre 2012 nel traffico container in Italia siano negativi, gli scali di Trieste e Genova invece risultano essere gli unici in controtendenza in questo difficile momento di crisi" - afferma la presidente dell'Autorità Portuale di Trieste Marina Monassi.

Da segnalare inoltre che in data 4.8.2012 è attraccata al terminal container la nave Maersk Kleven alla quale farà seguito la Maersk Kure: entrambe gemelle della Maersk Karlskrona, nave in rotazione che ha già fatto scalo al Porto di Trieste.
Le "tre K" del gruppo Maersk sono le portacontainer di maggiori dimensioni e capacità che hanno scalato il Porto di Trieste ed il mare Adriatico.




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Record Traffico Container al Molo Vii

TriestePrima è in caricamento