rotate-mobile
Cronaca Isontino

Il nuovo strumento della Polizia che rileva il battito cardiaco

Una nuova tecnologia in grado di rilevare presenze all'interno dei mezzi di trasporto ha permesso alla Polizia di Gorizia di identificare e riammettere in Slovenia due irregolari che erano entrati illegalmente sul territorio nazionale

Uno strumento ad alta tecnologia in grado di riconoscere i battiti cardiaci all'interno dei mezzi di trasporto ha permesso alla Polizia di Gorizia di identificare e riammettere in Slovenia due cittadini pakistani che erano entrati illegalmente sul territorio nazionale.

L'operazione

È successo lo scorso 10 maggio: la polizia di stato di Gorizia ha effettuato un servizio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, mirato a prevenire il flusso migratorio in transito lungo la cosiddetta rotta balcanica. L’operazione è stata eseguita da personale del settore Polizia di frontiera e della Questura di Gorizia lungo il confine italo sloveno con l’utilizzo del cosiddetto ”heartbeat detector”. Durante l’operazione sono state controllate circa 180 persone, 67 autoveicoli e 9 autoarticolati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo strumento della Polizia che rileva il battito cardiaco

TriestePrima è in caricamento