menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Obbligo defibrillatore per le società sportive, proroga di sei mesi del decreto Balducci

Considerate le difficoltà riscontrate in tutta Italia da parte delle Società sportive  dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici e, al fine di completare le attività di  formazione degli operatori del settore sportivo circa il corretto uso degli stessi, viene  sancita una proroga di 6 mesi

Come anticipato nel comunicato del 5 gennaio u.s., il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, di concerto con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri,  Claudio De Vincenti, ha concesso una proroga all’attuazione del Decreto Balduzzi. 

Considerate le difficoltà riscontrate in tutta Italia da parte delle Società sportive  dilettantistiche di dotarsi di defibrillatori semiautomatici e, al fine di completare le attività di  formazione degli operatori del settore sportivo circa il corretto uso degli stessi, viene  sancita una proroga di 6 mesi. L’entrata in vigore del Decreto, prevista per il prossimo 20  gennaio, slitterà quindi al 20 luglio 2016. 

Il Presidente del Comitato regionale del CONI Friuli Venezia Giulia, on. Brandolin,  ringraziando nuovamente le Fondazioni delle Casse di Risparmio di Gorizia, Trieste, Udine  e Pordenone, nonché i Sindaci e i privati del territorio che hanno contribuito a dotare  centinaia di Società regionali dei dispositivi salvavita, rivolge un appello di immediato  intervento a quelle Associazioni Sportive che non si siano ancora messe in regola con la  legge. 

Il CONI regionale, da sempre vicino alle Società del territorio, continuerà ad  organizzare i corsi di formazione inerenti le tecniche di primo soccorso e rianimazione  cardiopolmonare da effettuare in caso di incidente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento