rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Covid e scuola

Obbligo vaccinale insegnanti, Matteoni: “In regola il 90% del personale nelle scuole comunali”

Da domani l’obbligo per i dipendenti dei servizi educativi e scolastici comunali di fascia 0-6 anni. L’assessore all’istruzione: “La media giornaliera di sezioni e classi chiuse non supera il 10% del totale delle 107 sezioni di scuola dell'infanzia e dei 36 gruppi di nido d'infanzia"

Domani, mercoledì 15 dicembre 2021, scatta l'obbligo vaccinale anche per i dipendenti dei servizi educativi e scolastici comunali di fascia 0-6 anni.

"Grazie al grande senso di responsabilità del personale e ai protocolli di verifica e monitoraggio già in essere" - dichiara l'Assessore Nicole Matteoni - "i servizi del Comune di Trieste sono pronti. Infatti ben il 90% degli operatori interessati è in regola con le nuove disposizioni ed è pertanto già operativo".

Pur nel contesto degli stringenti vincoli posti dalle norme nazionali di contenimento del contagio da COVID-19 e dall'esponenziale aumento dei casi positivi registrato soprattutto nelle ultime settimane, e con acuzie proprio in questi giorni, si conferma la decisa volontà dell'Amministrazione Comunale di continuare a tenere sempre aperti i servizi, nel rigoroso rispetto degli standard di sicurezza eD equilibrando l'impiego delle risorse disponibili per assicurare la frequenza al maggior numero di bambini possibile.

"In questa situazione particolarmente difficile e complessa - aggiunge l'Assessore Matteoni - ringrazio le famiglie che con grande senso di responsabilità continuano a collaborare insieme alle strutture per la migliore gestione di questa situazione, sempre in rapida continua evoluzione. Il mio pensiero va al continuo enorme impegno di tutto il personale, grazie al quale la situazione si sta fronteggiando. Infatti la media giornaliera di sezioni e classi chiuse non supera il 10% del totale delle 107 sezioni di scuola dell'infanzia e dei 36 gruppi di nido d'infanzia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo vaccinale insegnanti, Matteoni: “In regola il 90% del personale nelle scuole comunali”

TriestePrima è in caricamento