Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Occhio alla Neve nel fine Settimana. Il Comune Distribuisce Sale Gratuitamente ( 5kg a Testa )

In previsione d’eventuali, possibili nevicate che potrebbero verificarsi nel periodo invernale, il Comune di Trieste, in collaborazione con ACEGAS-APS, ha deciso di procedere alla distribuzione gratuita di sale alla popolazione. La distribuzione...

In previsione d'eventuali, possibili nevicate che potrebbero verificarsi nel periodo invernale, il Comune di Trieste, in collaborazione con ACEGAS-APS, ha deciso di procedere alla distribuzione gratuita di sale alla popolazione.
La distribuzione avverrà venerdì 7 dicembre, dalle ore 11.00 alle 15.00, presso i seguenti punti: località Prosecco 159 (1a Circoscrizione); Rotonda del Boschetto 6 (6° Circoscrizione); via Giulio Cesare 6 (piazzale interno - Mercato Ortofrutticolo all'Ingrosso, lato Campo Marzio, di fronte alle Poste); via dei Macelli 3 (ex deposito Trieste Trasporti). Volontari del gruppo comunale Protezione civile distribuiranno il sale, sempre nello stesso orario, anche a Opicina, in strada per Vienna 53 (4° Distretto della Polizia locale).

Verranno distribuiti 5 kg di sale a richiedente, che dovrà presentarsi munito di apposito contenitore (secchio, sacchetto, ecc.).

Si ricorda che il sale distribuito è a uso industriale, quindi non adatto per altri scopi se non quello di combattere la formazione del ghiaccio davanti alle proprie abitazioni.

Si evidenzia ai cittadini che il Regolamento per la Gestione dei Rifiuti ed Assimilati e la Pulizia del territorio del Comune di Trieste prevede l'obbligo di tenere sgombri dalla neve e dal ghiaccio i marciapiedi circostanti le proprie abitazioni per una larghezza di almeno un metro, mentre corre obbligo ai proprietari di negozi o pubblici esercizi e altre attività commerciali/artigianali, di tenere sgomberi i tratti antistanti i vani delle rispettive attività.

Tutti i soggetti di cui sopra sono inoltre tenuti, a norma di regolamento, a dotarsi di un'adeguata scorta di sale e relativa attrezzatura per il suo spargimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio alla Neve nel fine Settimana. Il Comune Distribuisce Sale Gratuitamente ( 5kg a Testa )

TriestePrima è in caricamento