rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina / Sistiana

Tuffo dall'"Occhio del diavolo", paralisi temporanea per un 45enne sloveno

Disavventura per un tuffatore spericolato ieri a Sistiana: l'uomo si è lanciato in mare dalla vedetta tedesca, a oltre 13 metri di altezza, ma l'impatto con il fluido non è stato perfetto e il bagnante ha subito un trauma che gli ha paralizzato momentaneamente le gambe. Sul posto Polizia e 118

Momenti drammatici ieri, domenica 9 agosto, a Sistiana, dove un uomo di 45 anni sloveno ha temuto di aver perso l'uso delle gambe in seguito a un tuffo da oltre 13 metri di altezza. 

Il "trampolino" è il solito "Occhio del diavolo", l'antica vedetta a strapiombo sul mare che i tedeschi utilizzavano nel corso della Seconda Guerra Mondiale: l'uomo ha sbagliato il tuffo e ha impattato il liquido sottostante violentemente (che da quell'altezza equivale al cemento) di schiena. Una volta riemerso, il bagnante ha subito avvertito l'impossibilità di utilizzare le proprie gambe e ha chiesto aiuto.

Alcuni dei presenti lo hanno aiutato, mentre altri hanno chiamato i soccorsi: sul posto sono giunti gli operatori della Squadra Nautica della Polizia e il 118. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato trasportato a Cattinara, ma già nel tragitto ha ricominciato a recuperare le funzionalità degli arti inferiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuffo dall'"Occhio del diavolo", paralisi temporanea per un 45enne sloveno

TriestePrima è in caricamento