rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Oceanomare, boom per il nuovo videoclip del triestino Zeno: simpatico protagonista un panda

In circa 3 settimane oltre 170 mila visite al video. Circa 2500 "mi piace" e tanti apprezzamenti

Si, forse la musica è proprio un abito per l’anima. E c’è chi ne ha un armadio pieno, di questi abiti, ognuno adatto ad un’emozione o a un momento della propria vita, perché ogni anima ha le sue stagioni e per ogni stagione c’è un vestito adatto.

Zeno, autore musicale di Trieste già da diversi anni abituato ai riconoscimenti ufficiali da parte degli addetti al settore, anche questa volta ci descrive nel modo migliore uno di questi abiti per l’anima, e la stagione in questione è proprio  l’estate. E allora parliamo di immagini, visioni, odori, di quello che indubbiamente è uno dei periodi dell’anno nei quali tradizionalmente ci concediamo al sole, al mare, in definitiva ad una leggerezza che tutti, nessuno escluso, meritiamo.

E allora? E allora per un attimo mandiamo al diavolo i testi impegnati, le atmosfere scure, la malinconia, e concediamoci la semplice ma impagabile gioia di cantare una canzone che ci investe di sole e che ci fa sentire l’odore del mare e la splendida sensazione dell’acqua che lambisce i nostri piedi sulla sabbia.

Edito dall’attenta etichetta svizzera EPOPS, il nuovo singolo “OCEANOMARE” ci porta subito alla mente il libro di uno dei più conosciuti scrittori contemporanei. A scanso però di inutili e in questo caso inopportune citazioni colte,  nella canzone e nel video Zeno ci spiazza tutti, dimostrando non solo di non aver paura dei luoghi comuni, ma anzi li usa volutamente a profusione, li ostenta, li esibisce, ce li rovescia addosso con la consapevole intenzione di lasciarci bagnati di buon umore, di allegria, di estate.

E chi si nasconde dietro il simpatico Panda che si agita e balla all’interno del video, ideato e voluto dal regista Matteo Prodan? Forse è la rappresentazione ironica di tutti noi, quando vorremmo una maschera da indossare per lasciarci andare anche alla più semplice delle emozioni.  Di fatto il video sta già riscuotendo velocemente consensi, così come il precedente, che aveva superato le 100.000 visualizzazioni.

Non a caso un musicista e produttore oramai di comprovata esperienza come Christian Rigano (Jovanotti, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Elisa) ha scelto di lavorare con Zeno per questo singolo che sicuramente le emittenti radiofoniche non tarderanno ad apprezzare.

Un brano stagionale insomma da cantare sotto la doccia, da ascoltare in macchina, da godersi insieme agli amici per urlare a tutti che si, l’estate è qui, ed è semplicemente un bell’ oceanomare tutto intorno a noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oceanomare, boom per il nuovo videoclip del triestino Zeno: simpatico protagonista un panda

TriestePrima è in caricamento