rotate-mobile
Cronaca

Ocioapedocio, dal 3 al 5 luglio la kermesse dedicata ai pedoci: musica e solidarietà

Il 3, 4 e 5 luglio prima edizione della kermesse tutta dedicata alle cozze, meglio note a Trieste come "pedoci", nella zona di Ponterosso, sul canale, tra enogastronomia, musica e spettacoli

Il 3, 4 e 5 luglio prima edizione della kermesse tutta dedicata alle cozze, meglio note a Trieste come “pedoci”, nella zona di Ponterosso, sul canale, tra enogastronomia, musica e spettacoli.

Inizierà nel pomeriggio di venerdì 3 luglio la prima edizione di Ocioalpedocio, kermesse dedicata ai pedoci, una tre giorni all’insegna della buona cucina e della musica, sul Canal Grande, nel tratto di mare verso Ponterosso.
Protagoniste dell’evento le cozze, ma ci saranno anche chioschi con altre prelibatezze enogastronomiche particolari e un ampio calendario di spettacoli, ospitati su una piattaforma galleggiante sullo stesso canale. Ad esibirsi saranno la S.I.P. Band,le Maskara, Maxino con i suoi Maniax e i Magazzino Commerciale, con la presentazione degli show affidata a MagicTrainer Klinkon Walter e a Flavio Furian, in programma anche incontri e conferenze.
(Calendario completo www.ocioalpedocio.it).

I pedoci saranno proposti al pubblico con tre ricette diverse, che fanno parte della tradizione culinaria triestina. Venerdì e sabato chioschi aperti dalle 17, domenica dalle 16.30. Sul fronte degli show la serata inaugurale vedrà alle 19 l'esibizione di ACHTUNG! PIRATEN, alle 20 la musica di Stefano Volo e alle 21 il concerto dei Magazzino Commerciale.

La manifestazione è sostenuta da un movimento che sui social network è seguito da oltre 14mila contatti, Jugotour, tra i gruppi più numerosi e vivaci su Facebook, che da poco è diventato un’applicazione, con il nome in  “You Go Tour”.
Ocioalpedocio sarà abbinato anche ad un’iniziativa di responsabilità sociale. Parte del ricavato infatti sarà destinato a un’opera cittadina, per ristrutturare o ripulire un bene pubblico.
Informazioni e curiosità sono online su www.yougotour.com e www.ocioalpedocio.it, su Facebook nei gruppi Jugotour e nella pagina Ocioalpedocio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ocioapedocio, dal 3 al 5 luglio la kermesse dedicata ai pedoci: musica e solidarietà

TriestePrima è in caricamento