rotate-mobile
Cronaca

Oggi Casting per il Film "se Chiudo gli Occhi non sono piu' qui" di v. Moroni - come Partecipare

Ultima giornata di casting oggi (domenica 25 marzo) in piazza Duca degli Abruzzi 3 al 3° piano dalle 15 alle 18:30.In questa fase la produzione non cerca attori professionisti.La produzione cerca ragazze dai 15 ai 20 anni italiane e straniere (non...

Ultima giornata di casting oggi (domenica 25 marzo) in piazza Duca degli Abruzzi 3 al 3° piano dalle 15 alle 18:30.
In questa fase la produzione non cerca attori professionisti.
La produzione cerca ragazze dai 15 ai 20 anni italiane e straniere (non è necessario italiano fluente) anche senza precdente esperienza.
Ragazzi e uomini dai 15 ai 60 anni italiani e stranieri (non necessario italiano fluente) anche senza esperienza.
Periodo riprese: settembre 2012

I candidati dovranno presentarsi con:

fotocopia di: carta d'identità, codice fiscale, permesso di soggiorno (per cittadini extracomunitari).
I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o tutore legale( con fotocopia carta d'identità, codice fiscale,ed eventuale permesso di soggiorno)

per informazioni: fvgcasting50@@gmail.com

Questa la storia:
Chico è un adolescente, orfano di padre italiano e figlio di madre filippina, Marilou.
Vivono in Friuli Venezia Giulia con Ennio, il nuovo compagno della madre, un caporale che recluta e sfrutta lavoratori clandestini.
Chico va a scuola, ma al tempo stesso - per contribuire al sostentamento della famiglia- è costretto a lavorare nei cantieri edili di Ennio.
Sente di appartenere ad una casta inferiore, di non essere davvero come gli altri coetanei italiani: la sua origine asiatica talvolta lo espone al razzismo strisciante dei compagni più grandi.
C'è un solo luogo per Chico dove sognare: un vecchio autobus abbandonato in una discarica che il ragazzo ha trasformato nel suo rifugio e chiamato Saturno.
All'improvviso il suo destino sembra poter cambiare: un anziano amico del padre, Ettore, viene a cercare Chico e si propone di essere per lui uno strano precettore.
Superata l'iniziale diffidenza, Ettore riesce ad accendere nel ragazzo l'interesse profondo per un sapere radicalmente diverso da quello che propone la scuola. L'influenza di Ettore è così potente da dare a Chico finalmente la forza di ribellarsi.
Finché le cose si complicano di nuovo e maledettamente: la caduta delle maschere mette il protagonista di fronte alle scelte più decisive e più impreviste della sua giovane vita.

nella foto il regista Vittorio Moroni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi Casting per il Film "se Chiudo gli Occhi non sono piu' qui" di v. Moroni - come Partecipare

TriestePrima è in caricamento