rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Oggi ingresso gratuito per tutti i triestini ai Musei Civici - lista e orari

10.8.2014 | 8:44 - Come ogni seconda domenica del mese, anche in agosto apertura gratuita (per nati,residenti e studenti) dei Musei Civici di Trieste.

Come ogni mese, la seconda domenica è la giornata in cui i triestini (nati, residenti o studenti) possono entrare liberamente nei musei civici.
Anche oggi, domenica 10 agosto, perciò, chi voglia scoprire o riscoprire la storia della propria città troverà le porte aperte in queste strutture:
Museo Revoltella: 10-19;
Civico museo di storia ed arte e orto lapidario: 9 - 18 ;
Castello: armeria e lapidario tergestino, 10-18 ,
mura esterne: 9-19;
museo Teatrale, Orientale e Sartorio:  10-18;
museo di Storia  Patria e Morpurgo: 9-13;
Risiera di San Sabba: 9-19;
Museo della Guerra per la Pace, Diego de Henriquez: 10-19.
Sarà una giornata all’insegna dello slogan “fotografate tutto ciò che vi colpisce” per pubblicare poi le immagini più belle del nostro patrimonio sui social network, o per inviarle agli indirizzi internet dei Civici Musei di Storia ed Arte.
In contraddizione con una delle regole più note e consolidate dei musei, che vieta di fotografare le opere in esposizione, l’invito di domenica prossima sarà quello di andare a caccia delle opere più amate e di riprodurle attraverso i vostri smartphone, apparecchi digitali, tablet e quant’altro offre la tecnologia attuale, che permette la più estesa ed efficace divulgazione del nostro prezioso patrimonio culturale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi ingresso gratuito per tutti i triestini ai Musei Civici - lista e orari

TriestePrima è in caricamento