menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olimpiadi, tiro a volo: la regionale Chiara Cainero medaglia d'argento

Soddisfazione da parte della presidente della regione Debora Serracchiani

«Grazie a Chiara Cainero che ha portato il Friuli Venezia Giulia sul podio delle olimpiadi di Rio. La medaglia d'argento nel torneo olimpico di tiro a volo è un grande risultato, ulteriore conferma della classe e della grinta dell'atleta friulana e della lunga tradizione sportiva di tutta la nostra regione». 

Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, congratulandosi con la tiratrice friulana, già oro a Pechino 2008, e che ha disputato una finale tutta azzurra che ha visto alla fine meritare la medaglia d'oro a Diana Bacosi.

«Nel 2008 Chiara Cainero ha raggiunto il primo oro olimpico femminile italiano nella storia del tiro a volo, oggi a distanza di otto anni si conferma ai vertici mondiali della sua categoria, rinnovando in tutto il Friuli Venezia Giulia l'orgoglio per il suo ritorno sui gradini più alti del podio olimpico».

Parole di apprezzamento anche dal presidente del Consiglio regionale Franco Iacob:  «Questa seconda medaglia olimpica - sottolinea - corona una carriera meravigliosa per la nostra tiratrice friulana ma va anche sottolineato come la finale sia stata tutta italiana, con la campionessa umbra Diana Bacosi che è riuscita a salire sul gradino più alto del podio grazie a un piattello di vantaggio nel medal match».

«Un risultato sportivo che premia lo sport al femminile - ha concluso Iacop - del quale siamo tutti orgogliosi e che contribuisce in modo significativo a incrementare il medagliere dell'Italia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento