Sclerosi multipla, open day e consulenze personalizzate a Cattinara

Presente l’equipe dedicata alla Sclerosi Multipla che ha aperto le porte del Centro a persone con Sclerosi Multipla e ai loro familiari

Nella giornata di giovedì 12 novembre 2020, in concomitanza con analoghe iniziative a livello nazionale nel contesto della Giornata Nazionale “Bollini Rosa”, Fondazione ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere), presso gli ambulatori della Clinica Neurologica, diretta dal Prof. Paolo Manganotti, si è tenuto l’(H)-Open Day Sclerosi Multipla - Focus fertilità, gravidanza e post-partum. L’equipe dedicata alla Sclerosi Multipla (dottori Antonio Bosco, Alessio Bratina e Arianna Sartori, infermiere Stefania Griggio e Chiara Rajevich) ha aperto le porte del Centro a persone con Sclerosi Multipla e ai loro familiari per consulenze personalizzate.

La tematica proposta è stata accolta con un vivo interesse, che si è tradotto in un’importante affluenza, nel pieno rispetto delle più scrupolose norme anti-COVID19. Le persone hanno avuto la possibilità di ricevere informazioni aggiornate in base alla più recente letteratura scientifica, in un contesto di ambiente intimo e informale. È stata data risposta a quesiti, dubbi e curiosità in merito allo speciale momento della gravidanza e tematiche ad essa correlate nel contesto di una patologia cronica che, seppur delicata, non deve rappresentare barriera o ostacolo a tale straordinaria esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione da domenica in Friuli Venezia Giulia

  • Calci e pugni in faccia a una 13enne, la madre: "Sta malissimo"

  • Il Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie d'Italia, cinque sono a Trieste

  • Cadono in moto in galleria San Vito: grave il passeggero

  • Possibile stato d'emergenza fino ad aprile, e intanto il Fvg rischia la zona rossa

  • Avviata la distribuzione gratuita di saturimetri in farmacia: chi ne ha diritto

Torna su
TriestePrima è in caricamento