Sclerosi multipla, open day e consulenze personalizzate a Cattinara
Presente l’equipe dedicata alla Sclerosi Multipla che ha aperto le porte del Centro a persone con Sclerosi Multipla e ai loro familiari
Nella giornata di giovedì 12 novembre 2020, in concomitanza con analoghe iniziative a livello nazionale nel contesto della Giornata Nazionale “Bollini Rosa”, Fondazione ONDA (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere), presso gli ambulatori della Clinica Neurologica, diretta dal Prof. Paolo Manganotti, si è tenuto l’(H)-Open Day Sclerosi Multipla - Focus fertilità, gravidanza e post-partum. L’equipe dedicata alla Sclerosi Multipla (dottori Antonio Bosco, Alessio Bratina e Arianna Sartori, infermiere Stefania Griggio e Chiara Rajevich) ha aperto le porte del Centro a persone con Sclerosi Multipla e ai loro familiari per consulenze personalizzate.
La tematica proposta è stata accolta con un vivo interesse, che si è tradotto in un’importante affluenza, nel pieno rispetto delle più scrupolose norme anti-COVID19. Le persone hanno avuto la possibilità di ricevere informazioni aggiornate in base alla più recente letteratura scientifica, in un contesto di ambiente intimo e informale. È stata data risposta a quesiti, dubbi e curiosità in merito allo speciale momento della gravidanza e tematiche ad essa correlate nel contesto di una patologia cronica che, seppur delicata, non deve rappresentare barriera o ostacolo a tale straordinaria esperienza.
In Evidenza
-
Il Gambero Rosso premia le migliori pasticcerie d'Italia, cinque sono a Trieste
-
Avviata la distribuzione gratuita di saturimetri in farmacia: chi ne ha diritto
-
Cultori del vino? Ecco le enoteche dove gustare un buon calice a Trieste
-
Come disinfettare le scarpe per avere casa priva di germi e batteri