rotate-mobile
Cronaca

Associazione "Open Your Mind", corso sulla progettazione europea: al via le iscrizioni

Il corso sarà tenuto dal Dott. Marco Visintin, uno dei massimi esperti nella predisposizione, attuazione e monitoraggio di progetti europei, che lavora da diversi anni in questo settore. La quota di partecipazione è di 40 euro

L’Associazione culturale Open Your Mind e l’Associazione Time to Change, stanno promuovendo un’iniziativa dal titolo Progettazione Europea 2014-2020. Come Presentare una proposta progettuale di successo: dalla teoria alla pratica che prevede l’organizzazione di un corso per approfondire l’importante tematica dei progetti europei.

Il corso, suddiviso in due giornate, si propone di affrontare il tema dei progetti comunitari da un punto di vista operativo, focalizzandosi prevalentemente sugli aspetti relativi alla preparazione e presentazione di una proposta progettuale di successo.

Inoltre verranno forniti elementi di progettazione europea utili per ampliare la preparazione ai concorsi regionali attualmente in corso. Progettare interventi innovativi applicando le principali metodologie del project cycle management e individuare la stima dimensionale del progetto integrando costi, tempi, risorse e opportunità saranno solo alcuni dei temi trattati.  

Il corso sarà tenuto dal Dott. Marco Visintin, uno dei massimi esperti nella predisposizione, attuazione e monitoraggio di progetti europei, che lavora da diversi anni in questo settore.

La quota di partecipazione è di 40 euro.

Gli incontri avranno luogo presso la sede centrale dell’Università degli Studi di Trieste, nelle seguenti giornate:

-  Sabato 27 giugno (9:00 – 13:00)

-  Sabato 4 luglio (9:00 – 13:00)

Per questioni logistiche ed organizzative, bisogna iscriversi entro martedì 23 giugno, contattando Luca Salvati al numero 3925596994 o alla mail lucasalvati.ts@gmail.com.

locandina progettazione europea-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione "Open Your Mind", corso sulla progettazione europea: al via le iscrizioni

TriestePrima è in caricamento