rotate-mobile
Cronaca

L'ombra della camorra su Trieste, arrestate sette persone

L'accusa è di estorsione aggravata da metodi mafiosi. Le persone arrestate avrebbero minacciato imprenditori italiani e stranieri al fine di favorire gli interessi del clan dei Casalesi. Perquisizioni in tutta Italia

L’ombra della camorra su Trieste. È quanto emerso questa mattina dalla notizia che la Direzione Investigativa Antimafia di Trieste, in collaborazione con le sezioni di Napoli, Milano, Padova e Bologna e la Guardia di Finanza del capoluogo regionale, ha arrestato sette persone con accuse pesantissime.

Estorsione con metodi mafiosi

Le ordinanze di custodia cautelare disposte dal GIP del Tribunale di Trieste riguardano sette soggetti accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso. I soggetti arrestati avrebbero costretto professionisti e imprenditori italiani e stranieri, attraverso minacce e intimidazioni a rinunciare a ingenti crediti. Le persone arrestate avrebbero utilizzato metodi mafiosi, si legge nella nota della DIA, “al fine di favorire gli interessi del clan camorristico dei Casalesi”.

L'operazione in molte città italiane

Attualmente sono in corso numerose perquisizioni domiciliari a Napoli, Milano, Modena, Padova, Treviso, Udine, Portogruaro e nella stessa città di Trieste. L’attività operativa vede l’impiego di oltre 100 unità, nonché l’utilizzo di sofisticati strumenti di ricerca e localizzazione.

In giornata verranno resi noti i dettagli dell’operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ombra della camorra su Trieste, arrestate sette persone

TriestePrima è in caricamento