rotate-mobile
Cronaca

Operazione Notturna dei Carabinieri: Pedinati tre Serbi, Colti poi a Rubare in un Negozio di via Gortan

I tre sono tutti residenti a Trieste Il 25 ottobre scorso, verso le otto di sera, o Carabinieri del Nucleo Investigativo, nell'ambito di un'articolata predisposizione di servizi di carattere preventivo e repressivo nel territorio provinciale...

I tre sono tutti residenti a Trieste

Il 25 ottobre scorso, verso le otto di sera, o Carabinieri del Nucleo Investigativo, nell'ambito di un'articolata predisposizione di servizi di carattere preventivo e repressivo nel territorio provinciale disposta dal Comando Provinciale di Trieste, hanno notato i movimenti "anomali" di tre persone in lungo via Giulia, a bordo della loro auto, una Lancia Lybra station wagon con targa serba di Novi Sad.

I tre hanno insospettito i militari perchè, agirandosi nei pressi di negozi di utensili e attrezzi da lavoro, hanno fatto capire che il loro intento non era proprio quello commerciale. E l'intuizione investigativa dei Carabinieri ha dato i suoi frutti: dopo aver rinforzato l'osservazione con dei rinforzi, è stato possibile cogliere in flagranza di reato, intorno all'una di notte circa, i tre malviventi mentre si erano appena introdotti in un magazzino di attrezzatura edile di via Gortan, di proprietà di un triestino di 48 anni.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo, con il supporto dei militari del Nucleo Radiomobile, hanno così bloccato i tra autori del furto. La refurtiva, consistente di materiale elettrico ed edile, è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Quindi sono stati arrestati Ilja Nikolic, nado nel 1979 a Novi Sad (Serbia), Sinisa Blagojevic, nato nel 1986 a Banja Luka (Bosnia), e Goran Dinic, nato nel 1979 a Kladovo (Serbia). Tutti e tre erano regolarmente residenti in città.

Dell'arresto è stata prontamente data notizia al Procuratore Federico Frezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Notturna dei Carabinieri: Pedinati tre Serbi, Colti poi a Rubare in un Negozio di via Gortan

TriestePrima è in caricamento